BAND: Allgema
TITOLO: Find The Way Out
GENERE: Alternative Rock, Groove Metal
ANNO: Ottobre 2023
LABEL: Self-released
Gli Allgema sono tornati con “Find The Way Out”, un mix di alternative rock e groove metal che caratterizza la band portoghese. In questo album gli ascoltatori vagheranno in un viaggio molto introspettivo, con testi che toccano temi quali l’auto-determinazione, l’autonomia e che enfatizzano la libertà, così facendo vorrebbero spingere l’ascoltatore a riprendere il controllo sulle loro vite.
La cover dell’album è particolare, in quanto si nota un membro della band in una camicia di forza, la mano di un dottore sulla spalla e una camicia di forza appesa dietro al paziente. Questa simbologia è in linea con quelli che sono i temi trattati in “Find The Way Out“
Musicalmente parlando, nelle 11 tracce che compongono “Find The Way Out” ne spiccano alcune: “Bad Moon Rising”, la prima traccia che permette di entrare nel mood dell’album, una traccia nata per l’headbanging con una buona batteria alla base; “Running to Nowhere”, una traccia molto hardcore punk, con buoni riff; “Octopus” una traccia molto heavy metal, che riesce a trasmettere una sensazione di follia per quanto risulta frenetica; “Home”, nella quale si può sentire la voce di Sandra Oliveira (Blame Zeus) in tutta la sua bravura.
In conclusione, “Find The Way Out” risulta un buon album, con delle ottime tracce nelle quali si può sentire molta rabbia, il che è in linea con la produzione musicale della band.
Voto: 8/10
TRACKLIST:
- Bad Moon Rising
- Peter Pan
- Running to Nowhere
- Black Sheep
- Medicine Men
- Octopus
- Spit Fire
- Home (featuring Sandra Oliveira of Blame Zeus)
- Electric
- Big Mouth
- Find the Way Out