Comunicato stampa Against PR
Tenetevi pronti per un attacco di agghiacciante, malinconico, melodic death metal: gli AS THE SUN FALLS si preparano a pubblicare il loro attesissimo album “Kaamos” via Theogonia Records il 3 maggio 2024!
Realizzato in mezzo alla bellezza eterea della loro patria finlandese, “Kaamos” (una parola in lingua finlandese che significa “notte polare”) promette di trasportare gli ascoltatori in un regno di gelida oscurità e melodie ossessionanti. Con una discografia già intrisa dell’essenza della morte, della disperazione e dell’agghiacciante natura selvaggia, il secondo full-length degli AS THE SUN FALLS è pronto ad approfondire l’abisso della malinconia finlandese.
Ispirato al mistico periodo tra dicembre e gennaio noto come Kaamos, quando il sole rimane nascosto sotto l’orizzonte, ma il paesaggio è immerso in surreali luci artiche bluastre e violette dalle 10:00 del mattino alle 15:00 del pomeriggio, l’ultimo album degli AS THE SUN FALLS cattura l’essenza di questo fenomeno unico.
Con undici tracce di implacabile brutalità sonora, “Kaamos” esplora i temi del dolore, del lutto e degli angoli più profondi dell’anima. Dalla struggente apertura “Indrøø” all’atmosferica title track “Kaamos“, ogni composizione è un viaggio ipnotico attraverso i paesaggi ghiacciati della Finlandia e le profondità dell’anima.
L’album vanta la partecipazione di artisti rinomati, che aggiungono strati di struggente bellezza al suono accattivante di AS THE SUN FALLS. Gogo Melone presta la sua voce pulita ed eterea a “Through Sorrow and Grief“, mentre Kari Olli aggiunge la sua voce ammaliante a “Into the Shadows“. Inoltre, tutte le tastiere di “Kaamos” sono state registrate da George Tzahristas, arricchendo ulteriormente l’arazzo atmosferico dell’album.
Con l’artwork e il layout del talentuoso Gogo Melone e mixato e masterizzato da Guillaume Schappacher ai Gravity Sound Prod. Studios, “Kaamos” è pronto ad affascinare e coinvolgere gli ascoltatori di tutto il mondo.
Preparatevi a essere inghiottiti dalla tempesta sonora di “Kaamos“. AS THE SUN FALLS, in collaborazione con Theogonia Records, vi invita ad abbracciare l’oscurità e a immergervi nella profonda malinconia del Nord.
Tracklist for “Kaamos”:
01. Indrøø
02. Among the Stars
03. Black Lakes
04. In Forlorn Times
05. The Wanderer
06. Aurora
07. Through Sorrow and Grief (feat. Gogo Melone)
08. Into the Shadows (feat. Kari Olli)
09. Silver Shining
10. The Great Cold
11. Kaamos