Comunicato stampa 3nation

La band heavy metal italiana Crying Steel ha annunciato “Live And Thunder“, un nuovissimo album dal vivo registrato in occasione del festival per il 40° anniversario della band nella sua città natale, Bologna. “Live And Thunder” sarà pubblicato su CD da Underground Symphony Records il 28 febbraio 2024. L’album sarà disponibile anche in formato digitale.

Guarda il trailer dell’album, preparato da Natalia Śmiechowicz (Motörhead, Dokken, Uriah Heep) qui:

Il trailer introduce un nuovo personaggio del mondo di Crying Steel: Agent Steel. Chi è? Da dove viene? Vediamo come si sviluppa la saga dell’Agente Steel.

Live And Thunder” è stato registrato all’Alchemica Music Club, mixato da Roberto Priori (Pristudio) e prodotto dai Crying Steel. L’artwork è stato completato da Francesco Nipoti & Maria Cecilia Bucchi.

La band ha commentato: “Nel 2022 abbiamo festeggiato i 40 anni dei Crying Steel all’Alchemica Music Club della nostra città natale, Bologna. È stata una grande serata e abbiamo condiviso il palco con i nostri amici di In.Si.Dia, The Human Tornado, Hocculta, Spitfire e Crisalide. È stata una serata speciale e abbiamo voluto commemorarla con un album dal vivo. Non vediamo l’ora di rimetterci in viaggio e suonare in un locale vicino a voi! Restate sintonizzati per ulteriori notizie dal campo dei Crying Steel, e come sempre Stay Steel!“.

Questo annuncio segue la notizia che i Crying Steel si imbarcheranno in un tour co-headliner di tre date in Italia con gli heavy metallers americani Vicious Rumours. Durante queste date i Crying Steel eseguiranno integralmente il classico album di debutto della band, “On The Prowl“. “On The Prowl” è il primo album completo della band, che li ha visti entrare nella storia dell’heavy metal italiano e non solo. Il tour si preannuncia davvero speciale, perché i Vicious Rumours presenteranno dal vivo anche il loro storico primo album “Soldiers of the Night” nella sua interezza.

Le date italiane con i Vicious Rumours:
31 maggio – ZIGGY CLUB – TORINO
01 giugno – ALCHEMICA – BOLOGNA
02 giugno – LET IT BEER – ROMA

I Crying Steel si sono formati nel 1982 e sono considerati uno dei primi gruppi heavy metal italiani. La discografia della band comprende: Crying Steel (1985), On the Prowl (1987), The Steel is Back! (2007), Time Stands Steel (2013), Crying Steel Deluxe Edition (Crying Steel e On the Prowl rimasterizzati + Wacken DVD – 2016), Stay Steel (2018) e Steel Alive (2019).

“Live And Thunder” tracklist: 
1. Hammerfall
2. Crank it Up
3. Defender
4. Shut Down
5. Killer Inside
6. Raptor
7. Hell Ain’t A Bad Place
8. Born in the Fire
9. Rockin’ Train
10. Heavens of Rock
11. Running’ Like a Wolf
12. Thundergods

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *