Comunicato stampa Against PR
Scott Michaels, acclamato compositore e musicista virtuoso, ha lasciato ancora una volta un segno indelebile nel mondo della musica classica dark con l’uscita del suo secondo album, “Quiescence“. Dopo il successo del suo album di debutto, “Ex Tenebris“, l’ultima opera di Michaels è arrivata sugli scaffali digitali il 3 febbraio 2024, sbalordendo pubblico e critica con le sue composizioni ammalianti ed evocative.
“Quiescence” è una testimonianza dell’eccezionale talento di Michaels e della sua incrollabile dedizione all’arte della musica noir classica. In soli sei mesi dal suo debutto, ha creato un altro capolavoro che trasporta gli ascoltatori in un regno di malinconica bellezza. L’album presenta un’ipnotica interazione tra le ammalianti performance strumentali di Michaels, intrecciate ad arte con le accattivanti voci di Naashiif, dando vita a un ricco arazzo sonoro che incanta e avvolge l’ascoltatore.
La straordinaria abilità di Michaels si estende a una serie di strumenti, tra cui la chitarra, il violoncello e l’erhu, che contribuiscono all’atmosfera lussureggiante e oscura dell’album. “Quiescence” è un viaggio sonoro che risuona con coloro che apprezzano il fascino enigmatico della musica classica e cinematografica oscura. Con le sue composizioni ed esecuzioni magistrali, questo album è un’aggiunta accattivante e indispensabile alla collezione di qualsiasi appassionato di musica d’avanguardia.
“Quiescence” è un ascolto obbligato per i fan di Arnold Schoenberg, Joseph Bishara, Mark Korven, György Sándor Ligeti, James Newton Howard, Bernard Herrmann, Olivier Messiaen, Midnight Syndicate e Nox Arcana.
https://scottmichaels.bandcamp.com/album/quiescence?ref=promos.againstpr.com