Comunicato stampa NeeCee Agency
I BLOODORN, la nuova band power metal guidata da Nils Courbaron, chitarrista dei SIRENIA, pubblicheranno il loro album di debutto su Reaper Entertainment. “Let The Fury Rise” uscirà il 24 maggio 2024. Il gruppo ha appena svelato il primo singolo “Under The Secret Sign”: https://lnk.to/UnderTheSecretSign
Il video ufficiale è stato girato a Parigi a dicembre 2023 ed è stato animato e editato da René Berthiaume (EQUILIBRIUM).
Guarda il video qui:
Nils dichiara: “Sono estremamente orgoglioso di pubblicare il nostro primo singolo ‘Under The Secret Sign’. Questo brano è una delle prime canzoni che ho scritto per i Bloodorn. Abbiamo scelto questa canzone come primo singolo perché è il brano perfetto per presentare la band alla gente. È veloce, orecchiabile e ci sono anche alcune parti di metal estremo. I testi di Bloodorn trattano della situazione del mondo, della lotta dell’umanità e della lotta contro ogni forma di oppressione. Ero solo quando ho iniziato a lavorare ai Bloodorn e mi sono affidato al mio amico Johann Cadot per i testi. ‘Under The Secret Sign’ è una sorta di invito alla nostra gilda nell’universo di Bloodorn. Parla di un sanguinoso rito di passaggio, un rituale di iniziazione eseguito da figure avvolte nel profondo della notte“.
I preordini sono attivi qui: https://bloodorn.reaper-band.shop/
La tracklist di “Let The Fury Rise” è la seguente:
1. Overture χιϛ
2. Fear The Coming Wave
3. Under The Secret Sign
4. Rise Up Again
5. Tonight We Fight !
6. God Won’t Come
7. Forging The Future (With Our Blades)
8. Let The Fury Rise
9. Six Wounded Wolves
10. Bloodorn
11. Square Hammer (Ghost Cover)
La copertina è stata realizzata dal noto artista francese Rusalkadsegin.
Influenzata da gruppi come GAMMA RAY, ANGRA e BEAST IN BLACK, la band attinge anche ad alcuni elementi della scena metal estrema. La musica dei BLOODORN è molto veloce e tecnica, a volte persino brutale, ma anche molto melodica e orecchiabile: power metal estremo!
Il nome BLOODORN è un gioco di parole tra il metodo di tortura vichingo “Blôdörn” (meglio conosciuto come “Blood Eagle”) e “Blood”. Nell’universo della band, il BLOODORN è come un mietitore – un mostro pronto a uccidere e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.