Comunicato stampa John Asher Media
La forza melodica death-doom italiana Shores of Null si appresta a portare la sua bellezza nel mare dei Caraibi, annunciando che si esibirà alla 70000TONS OF METAL di quest’anno, la più grande crociera heavy metal del mondo, che segnerà anche la prima apparizione della band fuori dall’Europa. Sarà un concerto intimo, potente e catartico.
70000TONS OF METAL fa parte del programma di tour degli Shores of Null per il 2024, che prevede anche esibizioni nei più rinomati festival metal d’Europa, tra cui Hellfest (Francia), Rock Imperium (Spagna) e altri ancora da annunciare. La band promuoverà il suo ultimo acclamato quarto disco “The Loss of Beauty” (Spikerot Records), menzionato tra i migliori dischi metal del 2023 dai fan e dai media di tutto il mondo (Metal Hammer, Angry Metal Guy tra gli altri).
Inoltre, gli Shores Of Null coglieranno l’occasione per eseguire al 70000TONS OF METAL il loro iconico brano di 38 minuti “Beyond The Shores (On Death And Dying)” nella sua interezza: una miscela di funeral doom, atmosfere gotiche e lirismo emotivo, che riassume perfettamente le capacità del quintetto italiano.
“Non vediamo l’ora di intraprendere un’esperienza festivaliera così unica e di essere a così stretto contatto con tutti i fan e i partecipanti al festival. Per noi è un sogno che si avvera portare la nostra musica negli Stati Uniti e faremo del nostro meglio per accontentare il pubblico con i nostri due diversi set“, aggiunge il bassista Matteo Capozucca.
Gli Shores of Null si distinguono per la capacità di fondere elementi apparentemente disparati nel loro sound, pesante e rilassante allo stesso tempo: l’aggressività blackened si affianca a sezioni gothic-doom senza che nessuno dei due suoni fuori posto.
Video – “Darkness Won’t Take Me” –