Comunicato stampa Artizans Of The New Age

I progster greci (con base ad Atene) Ocean’s Edge presentano il lyric video del singolo “Waterfall“, contenuto nell’album di debutto “The Voyager“, pubblicato di recente (maggio 2023).

Video realizzato da Paul Garcia.

Guarda anche il lyric video del singolo “Fragile“. https://www.youtube.com/watch?v=Ad__Mqave3Y

Informazioni sull’album “The Voyager“:

The Voyager” è stato pubblicato ufficialmente in formato digitale il 1° maggio 2023 ed è disponibile indipendentemente dalla pagina bandcamp di Ocean’s Edge.

https://oceansedgegr.bandcamp.com/album/the-voyager

L’album è stato mixato e masterizzato da Odisseas Kalogeropoulos.
https://www.facebook.com/odysseas.kalogeropoulos

Basso e batteria registrati presso lo studio di registrazione MD (Atene).
https://mdstudio.gr/
https://www.facebook.com/mdstudioGR

L’artwork e il layout del CD sono stati creati da Hercules Horaitis (Herc).
https://www.facebook.com/hercperilous

Direttore della fotografia: Peter Papapetros.
https://www.facebook.com/peterpapapetrosphotography

The Voyager” tracklist:

Passage 
Fragile 
Sacrifice 
Supernatural 
Waterfall
The Voyager
Stream of Souls 
Atlas

Gli Ocean’s Edge sono una band progressive metal di Atene nata quando il bassista e principale compositore Manos Sideris (ex-Karteλ), il chitarrista John Aktypis e il tastierista Panos Haritidis (ex-Solid Faith) si sono incontrati tramite un annuncio online nel 2017.

Le loro influenze includono, ma non solo, Symphony X, Dream Theater, Haken, Ayreon e Need. Il reclutamento del batterista Christos Palamidas (ex-Oddious, ex-Faceless Mass) ha gettato le basi iniziali della band. In seguito, attraverso vari cambiamenti, la formazione si è perfezionata con l’aggiunta del cantante Manos Xanthakis (Alphastate, Obscura / ex-Agnosia, ex-False Coda) e del chitarrista Constantinos Mavroyiannis (ex-The Silent Rage) in sostituzione del membro fondatore John Aktypis. Gli ex membri includono Vasilis Misthos e Leonidas Chatzimichalis, entrambi alla voce.

La loro musica è un mix di heavy metal con elementi progressive e voce pulita. Armonie lussureggianti si combinano con intricati schemi ritmici e molteplici temi e cambiamenti nel corso delle loro canzoni, con l’obiettivo di creare emozioni che portino gli ascoltatori attraverso un viaggio. I loro contenuti lirici ruotano attorno alla ricerca interiore, a modelli filosofici/esistenziali e a temi sociali. Allo stesso tempo, la band trae ispirazione dai media sci-fi attuali e passati e dalla cultura pop, compresi libri, film, ecc.

Gli Ocean’s Edge hanno trascorso la maggior parte del 2022 in studio per le registrazioni del loro primo album “The Voyager“, mentre il primo singolo intitolato “Supernatural” è stato pubblicato nel dicembre 2022, in formato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *