Comunicato stampa The Metallist PR

Il gruppo metal londinese HILLTOPS ARE FOR DREAMERS ha finalmente rivelato maggiori dettagli sul suo prossimo EP, intitolato “The Tragedy of Being Human”. La band ha annunciato che il nuovo lavoro, composto da tre brani, uscirà il 16 Febbraio tramite Hilltops Recordings. L’EP sarà disponibile come CD wallet in stile vinile in edizione limitata, con un vero e proprio dipinto di Maria Kalantzi.

La band ha condiviso il video di una nuovo brano, chiamato “Timeless Time”. È un monologo o forse una discussione con qualcuno che ami prima che tutto finisca. Sei consapevole di ciò che sta arrivando, ma vedi il caos con senso dell’umorismo. È possibile avere un infinito numerabile? Probabilmente no. Il “tempo senza tempo” dell’eternità è l’epilogo o solo un altro inizio. La canzone è influenzata dai Sentenced, sia nei testi che nella musicalità, con alcuni riff in stile Gojira e sperimentazioni ritmiche verso la fine. Guarda il video qui:

Pre-ordina “The Tragedy of Being Human” su Bandcamp:https://hilltopsarefordreamers.bandcamp.com/album/the-tragedy-of-being-human

Ascolta/scarica “Timeless Time” su

Spotify: https://bit.ly/3tTC1un

Amazon Music: https://bit.ly/41ZzADk

Apple Music: https://bit.ly/3TXKwiF

Deezer: https://bit.ly/48MUxU3

HILLTOPS ARE FOR DREAMERS è un ambizioso progetto metal che presenta un suono con atmosfere goth e prog. L’obiettivo è quello di creare musica seguendo la visione di un mondo senza confini o un non-mondo in cui le persone si connettono con suoni ed emozioni.
Dal 2018, anno in cui si è formata, la band è riuscita ad auto-pubblicare il primo EP “omonimo” (gennaio 2020) in formato digitale, ricevendo una serie di recensioni positive, tra cui Metal Hammer, Grecia (07/10). Focalizzato principalmente su una direzione post-hardcore, l’EP ha miscelato con successo elementi metalcore degli anni ’00 con melodie accattivanti. Durante il primo lockdown da Covid-19, la band ha pubblicato lo split-EP digitale “A Transition” (luglio 2020) con I Repent For Joy, spingendo la propria musica a un ulteriore passo avanti. Quella uscita è stata accompagnata da un video musicale per la canzone “The Tide“, con Michael Enger, che ha anche cantato nell’album di debutto. Il primo full-length, “In Disbelief“, è stato pubblicato da Rockshots Records nel marzo 2022, raggiungendo un acclamato successo e recensioni positive – Rock Hard, Italia (8,5/10) e Metal Hammer, Grecia (08/10) – con la distribuzione mondiale in formato fisico e digitale. L’album era un mondo di estremi e molto diverso dal passato musicale della band. Ha miscelato il black metal con melodie acustiche, mentre flirtava con strutture progressive e pesanti riff, esplorando percorsi elettronici e cinematografici, ma spesso visitando le radici post-hardcore. La band ha finanziato una parte dell’album e ha anche investito in un video musicale animato per supportare il primo singolo “Revival“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *