Comunicato stampa Napalm Records

Questo venerdì 12 gennaio, la band samurai metal RYUJIN presenterà finalmente il suo atteso nuovo album autointitolato! Formatasi nel 2011 con il nome di Gyze, la band propone un heavy metal e una chitarra magica e sfolgorante dal Giappone, mescolando testi sia in giapponese che in inglese e con la produzione e diversi interventi di Matthew Kiichi Heafy (Trivium).

Oggi la band offre ai fan un ultimo assaggio dell’album con la prima ballata, intitolata “Saigo No Hoshi“. L’imponente brano presenta i cori di Matthew Kiichi Heafy e le espressioni di violoncello di Mukai Wataru della Kansai Philharmonic Orchestra, ed eccelle grazie a un coro emotivo, a un assolo di chitarra degno di una rock-opera e a una strumentazione tradizionale.

Il frontman e mastermind dei RYUJIN, Ryoji Shinomoto, dice a proposito del brano:
Questa è la nostra prima ballata, quindi è molto speciale per noi. Questa canzone parla di un samurai che stava per morire dopo la guerra, pensando alla sua famiglia e pregando per la pace. Anche sul pianeta si stanno verificando molte guerre molto tristi, le famiglie vengono separate e così via. Ho messo in atto questo sentimento. Inoltre, invito tutti a godersi l’eccezionale performance al violoncello di Mukai. L’album include anche una versione cantata da Matthew in inglese, quindi sono curioso di sapere quale versione piacerà di più alla gente!“.

Guarda il video musicale di “Saigo No Hoshi” QUI:

Dopo aver pubblicato quattro acclamati album e aver partecipato ai principali festival di tutto il mondo, i Ryujin hanno sviluppato una propria identità, espressa con accenti di gusto nella strumentazione tradizionale giapponese (ad esempio Shamisen, flauto del drago, Erhu, Taiko), e con l’incredibile tecnica di shredding e la voce strappalacrime del dio della chitarra Ryoji Shinomoto!

Ryujin si avvale della produzione di Matthew Kiichi Heafy e del missaggio/masterizzazione di Mark Lewis, con apparizioni di Heafy (voce e direzione d’orchestra in vari brani) e di Mukai Wataru della Kansai Philharmonic Orchestra (violoncello). Mescolando lirismo giapponese e inglese, i brani di Ryujin presentano titoli basati sulle parole del popolo Ainu di Hokkaido (la regione di provenienza di Ryujin), nonché su famosi dipinti e modi di dire giapponesi.

Pre-ordinate Ryujin QUI.

RYUJIN track listing:
1. Hajimari
2. Gekokujo
3. Dragon, Fly Free
4. Raijin & Fujin
5. The Rainbow Song
6. Kunnecup
7. Scream of the Dragon
8. Gekirin
9. Saigo No Hoshi
10. Ryujin
11. Guren No Yumiya
12. Saigo No Hoshi (feat. Matthew K. Heafy) (Single Edit)

RYUJIN sarà disponibile nei seguenti formati:
-CD Digisleeve
-Vinile arancione trasparente
-Album digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *