Comunicato stampa Score A/V Consulting

A 5 anni di distanza da “Horde” (2018), gli indie/sludge rocker svizzeri The Crotals sono entusiasti di pubblicare il loro terzo album, “CONJURE” su CD, LP e digitale tramite Argonauta Records e Cold Smoke Records.

I The Crotals si dichiarano rock and roll, ma amano anche percorrere strade secondarie. ‘Conjure‘ può quindi essere inteso come una somma di esperimenti e confluenze diverse nel lungo periodo.

Attraverso undici canzoni ruvide, la band fornisce una strana ricetta indie/sludge, guidando le orecchie dalla malinconia doom/sludge fino al limite delle lame punk/hardcore, dimostrando un vero piacere nell’incrinare il cliché “metalsound”.
I due screamer conferiscono a “Conjure” un tono particolare, arricchito da una raffica di ospiti metal, rock e rap che erigono un muro di tracce pesanti, agressive e cupe.

Oltre alla pubblicazione ufficiale del disco, la band ha anche condiviso l’intera opera per lo STREAMING GRATUITO su Bandcamp.

Dopo aver militato per più di vent’anni in varie band, i The Crotals volevano continuare a suonare musica forte, ma in modo più feroce. Originariamente un trio, nel 2018 hanno accolto un secondo screamer per eseguire il fuzzy craft del rock’n’roll.

Dopo i loro primi due dischi “Fuel ! Flames! Blast!” (2014) e “Horde” (2018), i The Crotals hanno trovato il baricentro delle loro variegate influenze: ora “sparano dritto e dicono la verità” sotto la benevola eredità dei loro mentori ancestrali (Entombed, Motörhead, Unsane, Sonic Youth, Breach, Crowbar) e di bucanieri più recenti come Kvelertak, High on Fire e Black Cobra.

Spediscono un pezzo estremo di clamore oscuro corroso da altoparlanti sprecati e amplificatori smembrati. Immersi in una distorsione pesante, fanno schiantare le valvole surriscaldate mentre la batteria viene martellata senza ritegno. Le pesanti melodie indie/sludge dei The Crotals giurano fedeltà solo al muro di amplificatori Marshall vintage che li sovrasta.

Detto questo, i The Crotals sono persone molto amichevoli.

Per i fan di Black Cobra, Crowbar, Entombed, High On Fire, Mastodon, Unsane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *