Comunicato stampa Napalm Records
I DOMINUM hanno presentato la title track del loro attesissimo album di debutto, “Hey Living People“, in uscita venerdì 29 dicembre 2023 via Napalm Records! La band power metal emergente ha guadagnato molto slancio con i suoi precedenti singoli ed è pronta a conquistare la scena power metal con la sua fantastica narrazione, il suo geniale songwriting e l’acuta musicalità.
“Hey Living People” è un’orecchiabile hit del futuro, perfetta sia per le radio rock che per i palchi dei grandi festival. Il nuovo singolo è accompagnato da un video musicale di alta qualità realizzato da 360 Grad Design. I DOMINUM sono attualmente in tournée con gli Equilibrium e i Die Apokalyptischen Reiter, e la band in ascesa porterà il suo spettacolo teatrale in molti festival importanti la prossima estate. Ad aprile e maggio 2024, i DOMINUM si uniranno ai Feuerschwanz nel loro tour tedesco con gli Orden Ogan. Date un’occhiata al nuovo video musicale qui sotto e assicuratevi la vostra copia dell’album in uscita prima della sua pubblicazione!
Dr. Dead su “Hey Living People“:
“Eccoci qui. Avete vissuto le vostre vite ordinarie, avete avuto il tempo di prepararvi per ciò che sta accadendo ora. ‘Hey Living People’ è stato pubblicato – la mia dichiarazione a coloro che ancora non l’hanno capito. Tenetevi forte. Stanno arrivando. Per voi. Ora. Tuo, Dr. Dead“.
Guarda il video musicale ufficiale di “Hey Living People” QUI:
Guidati dal cantautore e produttore Felix Heldt (Feuerschwanz, Visions Of Atlantis e altri) alla voce nel personaggio di Dr. Dead, la band porta i vivi nel mondo dei non-morti – raccontando storie di zombie, di sopravvivenza e di insaziabile fame di altro, creando la propria realtà intensa e accattivante.
Una narrazione fantastica, un songwriting geniale e un alto livello di musicalità sono il fulcro dei DOMINUM, come si evince dal loro primo lavoro di 13 tracce che combina l’energia del metal con la drammaticità e la narrazione dei film horror. La traccia d’apertura “Immortalis Dominum” prepara la scena con un’inquietante introduzione che sfocia in un coro fiammeggiante. La massiccia traccia power metal “Danger Danger” convince per l’abile strumentazione e per la trama narrata da voci roboanti. Il primo singolo indipendente dei DOMINUM, “Patient Zero“, presenta un video musicale di alta qualità realizzato da 360 Grad Design (Rammstein, Peter Maffay, Within Temptation e molti altri) che ricorda un film dell’orrore. Caratterizzati da assoli taglienti e ritornelli da cantare in brani come “Cannibal Corpses” e “Better Shoot Yourself” e da testi giocosi in canzoni come “We All Taste The Same“, gli “Hey Living People” saprà sicuramente divertire. Oltre alle loro canzoni originali, i DOMINUM propongono anche epiche “versioni zombie metal” di tre brani famosi: la leggendaria hit della metà degli anni ’80 “You Spin me Round (Like a Record)“, originariamente dei Dead Or Alive, “Bad Guy” di Billie Eilish e “Beds are Burning” della rock band australiana Midnight Oil.
“Hey Living People” è prodotto dal leader della band e principale compositore Felix Heldt e registrato in collaborazione con Jacob Hansen (Amaranthe, Arch Enemy, Katatonia, Delain, Evergrey tra le altre importanti band metal), che ha anche mixato e masterizzato l’album. I DOMINUM sono già stati prenotati per molti grandi festival per l’estate 2024 senza nemmeno aver pubblicato una singola canzone. Porteranno inoltre i loro personaggi nel mondo dei vivi quest’autunno nelle date tedesche del tour con Equilibrium e Die Apokalyptischen Reiter, scatenando il loro epico spettacolo metal che non potrebbe essere più vivo.
Unitevi alla Living Dead Squad e diventate parte della forza più emergente del power metal teatrale!