Comunicato stampa Rockshots Records
Rockshots Records è entusiasta di annunciare l’imminente pubblicazione di “Karn of Burnings“, il quinto album in studio della straordinaria band druid metal UNSHINE.
Il quinto album degli UNSHINE, “Karn of Burnings“, che debutterà a livello mondiale nel marzo 2024, assicura un viaggio appassionante nei regni dell’esistenza umana pre-moderna e delle metafore post-umane, caratterizzato dalla loro caratteristica miscela di elementi folk nordici melodici e dalla voce eterea di Susanna Vesilahti.
Con otto brani, ognuno dei quali rappresenta un’entità vivente di epoche diverse, l’album si estende per 45 minuti di narrazione melodica. Gli UNSHINE ritengono che i fan saranno piacevolmente sorpresi dall’offerta dell’album, che promette un’esperienza d’ascolto unica e imprevedibile.
Oggi viene pubblicato il primo singolo, “Hjul“, e il video che lo accompagna, tratto da “Karn of Burnings“.
“Hjul” non è solo una canzone, ma un intero album in senso metaforico. Composizione ritualistica sia nella sua tautologia musicale che in quella lirica, “Hjul” rispecchia la natura ciclica delle stagioni e dei temi mitici. Come l’alternarsi delle stagioni nel ciclo dell’anno, i temi e i nomi musicali e mitici ricorrono ancora e ancora, creando un’esperienza ipnotica per l’ascoltatore” commenta Harri Hautala
VIDEO –
ASCOLTA – https://bfan.link/hjul
Consigliato ai fan di Amorphis, The Gathering e Skálmöld, “Karn of Burnings” sarà disponibile dal 22 marzo 2024.
PRE-ORDINE – https://bit.ly/KarnOfBurningsCD