Comunicato stampa Frontiers Music

Frontiers Music Srl è orgogliosa di dare il bentornato al cantante James Durbin per un contratto multi-album sotto il nome di DURBIN.

Il nativo di Santa Cruz, California, pubblicherà la sua ultima opera heavy metal, “Screaming Steel“, il 16 febbraio 2024 e oggi DURBIN condivide il brano che dà il titolo all’album insieme a un nuovo video.

L’abilità vocale di DURBIN e la sua presenza scenica gli sono valsi gli elogi di leggende del rock e del metal come Steven Tyler, Sammy Hagar e Rob Halford. Con quattro album completi a suo nome, DURBIN continua a evolversi come artista, spingendo i confini dell’heavy metal pur rimanendo fedele alle sue radici.

Ora, con l’imminente uscita di “Screaming Steel“, James Durbin è pronto ad offrire un altro assalto sonoro. Se siete fan dei suoni classici dei Judas Priest, dei primi DIO, dei Black Sabbath degli anni ’80 e dell’heavy metal statunitense senza tempo, preparatevi a vivere un’esperienza musicale intensa. ‘Screaming Steel‘ promette di risuonare con gli appassionati di heavy metal, traendo ispirazione dalla ricca eredità del genere pur mantenendo un taglio contemporaneo.

Guarda il nuovo video di “Screaming Steel” QUI

Dopo il successo del suo debutto su etichetta, “The Beast Awakens“, uscito il 12 febbraio 2021, DURBIN ha consolidato il suo posto come forza da tenere in considerazione nella scena heavy metal. “The Beast Awakens” ha messo in mostra un heavy metal puro, senza fronzoli e da sballo, attingendo alle influenze dell’heavy metal classico degli anni ’80 e forgiando al contempo un percorso tutto suo. L’album è stato acclamato dai fan del genere e ha segnato il ritorno trionfale di DURBIN.

Il viaggio di James Durbin nell’industria musicale ha ottenuto grande attenzione durante la sua partecipazione alla stagione 10 di American Idol, dove ha sostenuto senza timore l’heavy metal. Durante la finale, ha condiviso il palco con le leggendarie icone del metal Judas Priest per le indimenticabili interpretazioni di “Livin’ After Midnight” e “Breaking the Law“.

Nel corso della sua carriera, DURBIN ha collaborato con una serie impressionante di musicisti, tra cui Stevie Wonder, Don Was, Zakk Wylde, Sheryl Crow, Tom Jones, Mick Mars dei Mötley Crüe, Bob Babbitt dei Funk Brothers e Steel Panther.

I fan dei revivalisti dell’heavy metal e gli aficionados dell’heavy metal classico avranno di che gioire quando DURBIN continuerà a scatenare la sua abilità metallica sul mondo.

Pre-ordina “Screaming SteelQUI

‘Screaming Steel’ Track List:
1) Made of Metal
2) Screaming Steel
3) Where They Stand
4) Hallows
5) Power of the Reaper
6) Blazing High
7) Beyond the Night
8) The Worshipper – 1897
9) Tear Them Down
10) Rebirth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *