Comunicato stampa Frontiers Music
I REVOLUTION SAINTS, la band guidata dal cantante/batterista dei Journey Deen Castronovo, inizia il 2024 con un nuovo album, “Against the Winds“, che fa seguito al disco stellare del 2023, “Eagle Flight“. Insieme al bassista Jeff Pilson (noto per il suo lavoro con i Foreigner ed ex Dokken) e al chitarrista Joel Hoekstra (degli Whitesnake ed ex Night Ranger), la nuova formazione – REVOLUTION SAINTS MKII – ha regalato ai fan un album accattivante, pronto a riaccendere il fervore per il rock melodico.
Oggi, la band condivide un nuovo singolo, “Against the Winds“, insieme a un video musicale.
REVOLUTION SAINTS è stato inizialmente concepito da Serafino Perugino, presidente e responsabile A&R della Frontiers Records, per mettere in mostra le notevoli doti vocali di Deen Castronovo. Sebbene Castronovo sia sempre stato rispettato come batterista, coloro che hanno notato le sue voci di sottofondo e hanno assistito alle sue performance vocali durante gli spettacoli dei Journey, hanno presto riconosciuto le sue eccezionali doti canore.
REVOLUTION SAINTS è stata, e continua a essere, una piattaforma per mettere in luce le incredibili capacità vocali di Deen.
Guarda il nuovo video musicale di “Against the Winds” QUI
“Against the Winds“, prodotto e composto principalmente da Alessandro Del Vecchio (che contribuisce anche alle tastiere e alle voci di sottofondo), offre ciò che ci si aspetta: voci accattivanti, melodie incantevoli e ganci che rimarranno impressi nella mente per giorni.
Con questo album, i REVOLUTION SAINTS mostrano un maggiore senso di coesione, energia ed emozione. Si consolidano come giganti del genere e questo album riafferma indiscutibilmente il motivo per cui sono ancora una volta all’apice.
Pre-ordina “Against the Winds” QUI
Against the Winds’ Track List:
1. Against the Winds
2. Changing My Mind
3. Fall on My Knees
4. Can’t End It Right Now
5. Lost in Damnation
6. Will I See You Again
7. Show Me Your Light
8. Save All That Remains
9. Been Said and Done
10. Diving Wings
11. No Turning Back
Per i primi tre album dei REVOLUTION SAINTS, “Revolution Saints“, “Light In The Dark” e “Rise“, Deen è stato affiancato dal bassista/vocalista Jack Blades (Night Ranger) e dal chitarrista Doug Aldrich (ex-Whitesnake, DIO). Prodotti da Alessandro Del Vecchio, questi tre album hanno riportato in auge il classico stile rock melodico che ha entusiasmato e deliziato legioni di fan negli anni ’80 e ’90 e che continua a farlo ancora oggi! Voci ispirate ed esaltanti, melodie svettanti e ganci per giorni sono le caratteristiche di questi tre album.
Mentre REVOLUTION SAINTS, MK I ha lasciato un segno indelebile nel mondo del rock melodico, era giunto il momento di far nascere MK II. Deen, da poco rientrato nei Journey, si sentiva rinvigorito e ispirato ed era pronto a cantare a squarciagola. Riempire i panni di Blades e Aldrich non sarebbe stata un’impresa facile, ma, fortunatamente, furono trovati i ragazzi giusti per questo lavoro!
Joel Hoekstra è un membro attuale di Whitesnake, Trans-Siberian Orchestra e Iconic, oltre ad avere un proprio progetto solista, Joel Hoekstra’s 13, ed è un chitarrista assolutamente straordinario, in grado di suonare diversi stili. Jeff Pilson, attualmente membro di Foreigner, Black Swan e The End Machine, è noto anche per il suo periodo nei Dokken e, naturalmente, per il suo più recente lavoro di produzione. Due musicisti stellari per completare il canto e la batteria di Deen sono esattamente ciò che serviva per REVOLUTION SAINTS, MK II ed è quello che abbiamo qui. Come per i primi tre album, Alessandro Del Vecchio si occupa della produzione e contribuisce alle tastiere e alle voci di sottofondo.