Comunicato stampa Napalm Records
Disponibile il pre-ordine per il prossimo EP degli ALESTORM, intitolato “Voyage of the Dead Marauder“, in uscita il 22 marzo 2024 via Napalm Records! Dopo l’annuncio dell’omonimo tour nordamericano – che prenderà il via il 19 marzo a Cincinnati, OH, durante la settimana della pubblicazione, con il supporto di Elvenking e Glyph – la nuova offerta di malizia degli eroi del Pirate Metal più famosi del mondo può essere ora preordinata in vari formati speciali di LP e CD.
L’EP in arrivo è il successore dell’epico settimo album in studio degli ALESTORM, Seventh Rum of a Seventh Rum, che ha raggiunto il 7° posto nella classifica tedesca degli album e il 5° posto in entrambe le classifiche statunitensi Current Hard Music e Top New Artist Albums. Ancora una volta, gli ALESTORM hanno collaborato con il produttore Lasse Lammert (LSD-Studios), che ha prodotto, registrato, mixato e masterizzato il nuovo EP, ed è noto per il suo lavoro con i grandi del genere Gloryhammer e Wind Rose.
Chris Bowes commenta:
“Hey uhhhhh ci siamo stufati di suonare le solite canzoni, così abbiamo scritto questo piccolo EP con alcune nuove canzoni. In segreto parlano di rane. Spero che vi piacciano le rane. Siamo anche super eccitati di avere Patty Gurdy che canta nella title track, c’è qualcosa di strano e fantastico negli Alestorm quando abbiamo una vera cantante che sa cantare invece dei miei orribili vocalizzi. Yeaaaghhh!”
Acquista la tua copia di “Voyage of the Dead Marauder” QUI!
L’EP si apre con l’epica title track “Voyage of the Dead Marauder” – un inno in accelerazione con l’apparizione dell’ospite preferito Patty Gurdy, che dà al brano un po’ di pepe in più con una performance di ghironda e una voce accattivante. La ciurma salpa con “Uzbekistan“, un classico brano degli ALESTORM nel caratteristico stile pirate metal, che irrompe in un intenso passaggio centrale prima di scatenarsi in un selvaggio breakdown da festa piratesca carico di synth e di urla intense. “The Last Saskatchewan Pirate” trasformerà qualsiasi raduno in un affollato pub piratesco con la sua allegra melodia di flauto, trasmettendo uno stato d’animo energico e liberatorio, prima che “Sea Shanty 2” si risollevi con un interludio strumentale. Ma non temete: gli ascoltatori che chiedono a gran voce gli inni più rauchi della band saranno soddisfatti, perché la traccia di chiusura “Cock” bilancia pienamente i brani più seri dell’EP con i suoi testi deliziosamente scurrili. Salite a bordo, gente di terra, e imbarcatevi con la vostra ciurma di pirati preferiti in quest’avventura marina!
Voyage of the Dead Marauder Tracklisting:
1. Voyage of the Dead Marauder
2. Uzbekistan
3. The Last Saskatchewan Pirate
4. Sea Shanty 2
5. Cock
“Voyage of the Dead Marauder” sarà disponibile nei seguenti formati:
1-LP Gatefold SPLATTER + 16p Booklet, Artprint
1-LP Gatefold VERDE + Libretto da 16p
1-LP Gatefold NERO
1-CD Digisleeve + Shot Glass Set
1-CD Digisleeve
EP digitale