Comunicato stampa Scarlet Records
I Sujin pubblicheranno l’album di debutto “Save Our Souls” il 16 febbraio tramite Scarlet Records. Il primo singolo e video “Bleeding Chains” è in uscita!
Prodotto da HK Krauss al Vamacara Studio (Loudblast, Betraying The Martyrs, Dagoba, Sinsaenum);
illustrato da Jon Ojibway (Persefone);
con Justin Bonitz (Tallah/Hungry Lights) nella canzone “Dead World Beyond” e Atoem nella canzone/intro “… —- …’;
FFO: In Flames, Children Of Bodom, Lamb Of God, Trivium, Gojira, Jinjer;
‘Save Our Souls‘ sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD digipack
- digitale
I Sujin traggono ispirazione da varie scene metal e anche da altri generi, con un approccio stilistico distintivo. La loro musica è un crossover tra melo-death, deathcore, progressive e thrash metal, riassunto dalla band stessa come modern metal.
Aggressivi, melodici e sempre molto intensi, i Sujin mirano ad abbattere i confini. Dal punto di vista lirico, la band esprime con veemenza i propri pensieri e sentimenti sullo stato del mondo, descrivendo clinicamente le cicatrici e i fallimenti dell’umanità.
Sujin deriva dalla parola “suijin” e ha origine nella cultura giapponese, traducibile come “il popolo dell’acqua”. Essendo l’acqua un elemento essenziale per tutte le forme di vita, ci sono già guerre che si combattono in suo nome… Per i membri della band si tratta di una quintessenza, dato il loro impegno personale per la conservazione e la difesa della natura.
Originari della Francia e formalmente conosciuti come Whisper Night, i Sujin hanno deciso di annullare ogni confine per diventare un tutt’uno con il mondo intero.
‘Save Our Souls’ tracklist:
1. … —- … (intro by Atoem)
2. Save Our Souls
3. Ashes from the Abyss
4. Dead World Beyond (featuring Justin Bonitz)
5. Wasted Progress
6. Bleeding Chains
7. Throne of Chaos
8. Dagon
9. Scavengers
10. Insanity
11. Winter Breeze