Comunicato stampa Against PR

SUEL, progetto solista avviato nel 2019 da S.D. (noto anche per i contributi a Nocte Obducta, Crescent, Horresque), si è evoluto in una forza formidabile nel mondo del black metal. Il progetto, che affonda le sue radici nella tradizione black metal classica degli anni ’90, abbraccia un’atmosfera sinistra e oscura che affascina gli ascoltatori.

All’inizio del 2021, i SUEL hanno accolto C.S. (da Wound) come responsabile delle voci, aggiungendo una nuova dimensione al loro viaggio sonoro. La batteria, elemento cruciale del loro sound, è stata magistralmente eseguita e registrata da M.S., anch’egli membro dei Nocte Obducta.

Il disco di debutto, “Venomous Curse“, vanta 8 tracce che mettono in mostra l’intero spettro delle capacità musicali di SUEL. È un viaggio sonoro attraverso atmosfere inquietanti e tetre, accompagnato da momenti di brutalità implacabile, canti misteriosi e urla ossessionanti.

Concetto lirico:

SUEL scava nelle profondità dell’ossessione umana per la conoscenza, inquadrata nel contesto dell’Alchimia, un precursore ancestrale della scienza. L’uso dell’alchimia, che sia guidato dall’ignoranza o dall’intenzione, è parallelo all’uso del veleno, non come rimedio ma come mezzo di intossicazione, controllo o, nella sua forma più oscura, come presagio di morte.

I testi dell’album ruotano attorno a due temi intrecciati che sono alla base di tutte le 8 canzoni:

Alchimia: esplorata attraverso la lente di personaggi ed eventi storici, evidenzia lo sviluppo e l’utilizzo dei veleni nel corso della storia umana.
“Avvelenamento spirituale”: Esaminata attraverso casi di indottrinamento religioso, ciarlataneria, manipolazione spirituale e ideologie totalitarie. È ritratto come l’antagonista del vero sé, una maledizione insidiosa che persiste nel tempo.
Venomous Curse” è ora disponibile in diversi formati, tra cui vinile blu limitato, vinile nero normale, CD digipack e cassetta, per gentile concessione di Vendetta Records.

Mentre SUEL intraprende questo viaggio enigmatico, preparatevi a un’immersione nei regni oscuri e minacciosi dell’essenza del black metal. “Venomous Curse” vi chiama, invitandovi a esplorare le sue criptiche profondità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *