BAND: Cassidy Paris
ALBUM: New Sensation
ETICHETTA: Frontiers Music
ANNO: 2023
GENERE: Rock

Quant’è bella la gioventù, dicono i vecchi. E la gioventù è ancora più bella se apprezza e rispetta la musica rock, così come sta facendo Cassidy Paris. Questa ragazza australiana di soli 20 anni ha già due EP alle spalle e ora anche un album di debutto in uscita tramite una delle etichette più prestigiose del mondo per quanto riguarda la musica rock e metal.

Si vede, anzi, si sente subito che la ragazza ha studiato e sa il fatto suo: le influenze principali sono ovviamente tutte le grandi artiste che hanno fatto la storia della musica rock e affini, però nonostante questo riesce a ritagliarsi uno stile tutto suo. Il talento, se vogliamo, è in parte anche questo: saper rendere proprie le emozioni e i sentimenti che tutti condividiamo.

Dalla delicatezza di “On The Bright Side” alla potenza di “Like I Never Loved You“, dalla struggente “Song For The Broken Hearted” alla brillante “RNR Hearts“, la versatilità di Cassidy è apprezzata e molto coinvolgente. Con una band di tutto rispetto, tra cui Alessandro Del Vecchio al basso, tastiere e cori e Paul Laine alla batteria, il prodotto che ascoltiamo non ha nulla da invidiare rispetto a quelli di artisti con carriere molto più longeve.

Il disco complessivamente lo classificherei come AOR o melodic rock e questo è tutto tranne che un difetto, perché questi generi sono così poliedrici che stanno bene veramente con qualsiasi cosa (o quasi). Bellissima e molto significativa la traccia “Stand“; Cassidy l’ha definita una canzone molto sentita che parla di “farsi valere” come giovane donna. Dato che l’artista promuove anche una campagna contro il bullismo nelle scuole australiane, questo le fa solo che onore.

In conclusione, se volete trascorrere 40 minuti in compagnia di buon rock, orecchiabile, fresco e stimolante, Cassidy Paris sarà sicuramente un’ottima scelta. Che vogliate divertirvi, che siate innamorati o col cuore spezzato, che siate tristi o in cerca di motivazione, “New Sensation” ha una canzone per tutti gli stati d’animo.

VOTO: 8/10

Tracklist:

1. Danger
2. RNR Hearts
3. Here I Am
4. Walking On Fire
5. On The Bright Side
6. Song For The Broken Hearted
7. Searching For A Hero
8. Like I Never Loved You
9. Stand
10. Addicted
11. Midnight Desire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *