Comunicato stampa Against PR
Aerik Von, stella nascente della scena dark synth e synthwave, ha rinvigorito lo spirito di Halloween con il suo ultimo singolo “Season of the Witch“. Pubblicato da Digital City Records, questo brano è un omaggio all’atmosfera inquietante dei classici film horror, che fonde elementi di synth oscuri con sfumature da colonna sonora horror.
Il singolo, che inizialmente non ha ricevuto la promozione che meritava, sta ora ricevendo una nuova vita. “Volevamo assicurarci che ‘Season of the Witch’ raggiungesse il pubblico giusto, avvolgendolo con il suo suono atmosferico“, afferma Aerik Von, sottolineando l’essenza accattivante del brano. La sua padronanza dei sintetizzatori e della programmazione dà vita a un paesaggio sonoro al tempo stesso nostalgico e fresco, che si rivolge ai fan di John Carpenter e di artisti contemporanei del synth come Carpenter Brut e Dance with the Dead.
“Season of the Witch” non è solo un inno di Halloween, ma una testimonianza del fascino duraturo della musica synth di matrice horror. Aerik Von trasporta abilmente gli ascoltatori in strade ombrose e autunnali, evocando immagini di vicoli poco illuminati e il brivido di notti di ottobre spettrali.
Questo disco non è solo un omaggio agli amanti dei suoni iconici del synth, ma anche un faro per coloro che amano gli aspetti più oscuri e atmosferici della musica. “Season of the Witch” di Aerik Von è un viaggio nel suono di struggente bellezza, che dimostra come lo spirito di Halloween possa essere catturato e celebrato attraverso il potere della musica.