Comunicato stampa Napalm Records

SCOTT STAPP, artista solista vincitore di un Grammy, certificato platino e voce dei Creed, ha pubblicato “Black Butterfly“, il terzo singolo tratto dal suo prossimo album solista, “Higher Power“. L’album sarà disponibile ovunque il 15 marzo 2024 via Napalm Records e può essere preordinato già da ora QUI.

Trascendendo le sconfitte per rinascere, “Black Butterfly” è un brano che sbalordisce per l’innegabile spavalderia e che racconta una crescita trasformativa. Sul ritornello incrollabile del brano, sui riff carichi e sui lead svettanti, Stapp sfoggia una voce ammaliante e bellissima in un appello motivazionale a superare il processo di metamorfosi personale.

SCOTT STAPP dice:
La crescita è un processo impegnativo. Spesso scrivo testi aspirazionali sul raggiungimento del “livello successivo”: sapere di cosa si è capaci e rifiutare l’idea di essere definiti dai propri errori. Superare le difficoltà può portare a una maggiore consapevolezza di sé e, col tempo, a una saggezza che può portare ad aiutare gli altri a superare situazioni simili“.

Ascoltate “Black Butterfly” attraverso un nuovo lyric video QUI:

Finora, Stapp ha rivelato il suo attuale singolo radiofonico e la dura title track, “Higher Power“, nonché l’inno mid-tempo “What I Deserve“, che si avvale dell’incisivo ma delicato lavoro di chitarra di Yiannis Papadopoulos. Quando “Higher Power” ha debuttato in agosto, Loudwire ha predetto che Stapp è “pronto per un grande decennio, suonando potente come quando aveva la metà dei suoi anni, con un senso di ritrovata pesantezza che riposa sotto la sua voce iconica“. All’inizio di ottobre è uscito “What I Deserve“, di cui Guitar World ha parlato come di “vorticosi giri di Whammy e di furiose fioriture cromatiche alternate che annunciano l’arrivo del materiale solista più pesante di Stapp“.

Attraversando i temi della perdita, della frustrazione, del tradimento e della quasi sconfitta, il quarto album solista di Stapp vedrà la partecipazione della regina dell’hard rock Dorothy in un duetto profondamente crudo, mentre i lead e gli assoli di Papadopoulos sono un contributo così prezioso da essere accreditato come artista principale in tre brani. Su “Higher Power“, prodotto da Marti Frederiksen e Scott Stevens, è presente anche il cantautore e musicista Steve McEwan, vincitore di diversi Grammy Award.

Higher Power” segue “The Space Between the Shadows” del 2019, che ha debuttato al terzo posto nella classifica degli album rock attuali degli Stati Uniti, nella classifica US Current Hard Music Albums degli Stati Uniti e nella UK Official Rock and Metal Chart, oltre a innumerevoli altre posizioni in classifica.

Higher Power track listing:
1. Higher Power    
2. Deadman’s Trigger    
3. When Love Is Not Enough    
4. What I Deserve (feat. Yiannis Papadopoulos)
5. If These Walls Could Talk (feat. Dorothy)
6. Black Butterfly    
7. Quicksand (feat. Yiannis Papadopoulos)
8. You’re Not Alone    
9. Dancing in the Rain (feat. Yiannis Papadopoulos)
10. Weight of the World    

Higher Power” sarà disponibile nei seguenti formati:
-Album digitale
-CD Digisleeve
-LP in vinile solido viola con copertina apribile
-LP Gatefold nero/rosso splatter – Edizione Die Hard con slipmat e portadischi (Napalm Mail Order Only, Limited to 300)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *