Comunicato stampa Atomic Fire Records
Il tour mondiale tanto atteso da oltre due anni ha portato gli HELLOWEEN in 26 paesi di 3 continenti. Dopo diversi rinvii dovuti alla pandemia, il tour “United Forces” si è finalmente acceso in Inghilterra nel maggio 2022 e ha riunito più di 800.000 fan delle sette zucche, catapultandoli in un’orbita euforica per un anno e mezzo.
Spettacoli headline da tutto esaurito a Los Angeles, New York e San Paolo, momenti leggendari come lo show alla O2 Arena di Praga, alla Schleyer-Halle di Stoccarda o davanti a 14.000 metalheads a Santiago del Cile e il loro primo concerto da tutto esaurito all’iconico Budokan di Tokyo – il Santo Graal e il massimo riconoscimento per ogni rock band. Senza dubbio, c’erano lacrime negli occhi di tutti all’esplosivo Hell & Heaven Festival di Città del Messico, che ha chiuso il tour.
Sventolando la bandiera delle “Forze Unite”, gli HELLOWEEN hanno aperto un nuovo capitolo live dopo oltre 35 anni di storia della band: tutti e sette i membri degli HELLOWEEN, compresi i 3 cantanti, hanno calcato i palchi, più grandi della vita, fianco a fianco con colleghi come KISS, THE SCORPIONS o DEEP PURPLE e per la seconda volta headliner del Wacken Open Air.
Andi Deris, Michael Kiske, Michael Weikath, Kai Hansen, Markus Grosskopf, Sascha Gerstner e Dani Löble ringraziano tutti i loro fan in Europa, Stati Uniti, Canada, America Centrale e Meridionale e Asia e sono incredibilmente grati a tutti coloro che hanno conservato i loro biglietti nonostante i continui rinvii e che sono rimasti veri fan, aspettando pazientemente di vedere gli HELLOWEEN dal vivo. Inoltre, la band desidera ringraziare gli amici HAMMERFALL, che hanno supportato il tour per la maggior parte delle date e che hanno arricchito il tutto con il loro puro metal svedese, assicurando un pacchetto sudato, energico e roboante.
Andi: “Che viaggio! Questo tour mondiale è stato qualcosa di speciale per tutti noi: riunirci con tutti i nostri fan dopo una lunga attesa, una sensazione che ci è mancata molto! Ci siamo goduti tutti gli spettacoli: i nostri fan sono stati superbi e ci hanno regalato solo momenti straordinariamente felici che hanno portato a una coesione ancora più forte della band! Personalmente, non riesco nemmeno a immaginare di poterlo fare senza Michi e Kai! E ora non vediamo l’ora di realizzare il nostro prossimo album in studio con la folle pumpgang che abbiamo!“.
Markus: “Ciao gente HELLOWEEN di tutto il mondo: siete stati voi ad accoglierci a braccia e cuori aperti in tutto il mondo e avete trasformato il nostro tour mondiale in una festa unica ed euforica! Vi amiamo tutti e non vediamo l’ora di continuare questa festa con voi, la nostra famiglia HELLOWEEN, nel 2024 – subito dopo aver terminato il nuovo disco“.
Sascha: “Wow, che tour incredibile ancora una volta! Ho incontrato così tante persone meravigliose e l’atmosfera durante i nostri concerti è stata piena di amore ed energia. Ogni tour mi regala un’esperienza in costante crescita e appagante! Un grande affetto a tutti i fan là fuori, alla nostra laboriosa crew, al management dedicato e ai miei talentuosi compagni di band!“.
Dopo 60 spettacoli estremamente emozionanti e l’album numero uno “Helloween“, la band si sta ora dedicando direttamente al processo di scrittura delle canzoni e alla successiva produzione del successore – sarà la seconda uscita per una nuova era, il nuovo calcolo temporale degli HELLOWEEN.