Comunicato stampa Against PR
I veterani spagnoli del Power/Heavy Metal IN VAIN hanno siglato un accordo con Fighter Records per la loro prossima uscita, il sesto album completo intitolato “Back to Nowhere“. L’album è previsto per l’8 febbraio 2024, disponibile in formato CD e digitale.
Sin dagli esordi nel 2003, gli IN VAIN hanno tracciato il loro percorso, iniziato con il demo di debutto “Spirit of Earth” nel 2005 e seguito da “Dawn of Misery” nel 2007. Nell’arco di due decenni, la band ha lasciato un segno indelebile con cinque album completi: “Of Gods and Men” (2009), “In Death We Trust” (2012), “The Little Things that Matter” (2014), “IV” (2017) e “All Hope is Gone” (2021). Queste uscite hanno visto gli IN VAIN condividere i palchi con artisti di spicco come Freedom Call, Astral Doors, RAM, Axxis e Steelwing.
“Back to Nowhere“, l’album di prossima uscita della band, si rifà alle loro radici, proponendo inni diretti e potenti che ricordano l’Heavy Metal classico. L’album è un testamento del suono, della maestria e dell’esperienza coltivata nel corso di quasi due decenni di carriera.
Tracklist for “Back to Nowhere”:
- Story of a Lie
- For the Fallen
- The Force of Thunder
- Never Live Again
- The Blind Man
- Metal Enlightenment
- Days of Glory
- Back to Nowhere
- The Last Breath of Freedom
- Dreaming Awake
- Sacred Bond
Ascolta il singolo già uscito: