Comunicato stampa Focusion
I pionieri del deathcore britannico Sunfall, in un’entusiasmante collaborazione con i formidabili ten56., hanno pubblicato il loro ultimo singolo, “Reapers“, accompagnato da un sorprendente video musicale. “Reapers” è un viaggio viscerale nella psiche, che esplora i temi della manipolazione e del tradimento. Aidan Cooper, cantante dei Sunfall, scava in profondità nelle esperienze personali, raccontando la storia di un individuo manipolatore che prosperava trascinando gli altri verso il basso. Il testo esplicito della canzone descrive in modo vivido una lotta contro il tumulto interiore e la ricerca dell’autoconservazione, mentre l’intricata composizione tesse un complesso arazzo di emozioni crude e di elementi potenti.
La collaborazione con Sunfall feat. ten56. su “Reapers” consolida ulteriormente la loro posizione nel genere. ‘Reapers‘ è disponibile su tutte le piattaforme di streaming QUI, mentre il video musicale è visibile su YouTube. Guardate l’eccezionale interpretazione vocale di Sunfall e Aaron Matts, che sinergizza perfettamente con la visione di “Reapers” ed eleva senza dubbio questo brano a nuove vette:
“Quando abbiamo ricevuto l’opportunità di lavorare con i ten56. e in particolare con Aaron e Luka, siamo rimasti estasiati”, racconta Oli dei Sunfall. “Il loro stile unico, unito alla nostra visione creativa, è culminato in un brano di cui siamo immensamente orgogliosi. ten56. sono in una lega a sé stante, con la scrittura e la produzione di Luka abbinata alla voce mostruosa di Aaron e alla sua capacità di incorporare ritmi e flusso in stile hip-hop nel suo sound“.
Aaron Matts di ten56. riflette: “Sia Luka che io ci siamo divertiti molto a lavorare su questo brano. I featuring degli artisti sono molto frequenti, ma raramente si tratta di brani così ben scritti. È stato un piacere lavorare con i Sunfall dall’inizio alla fine e credo che la loro traiettoria futura parlerà da sé. Ragazzi che lavorano sodo e hanno talento e che sanno come mettere insieme un pezzo forte“.
Il video musicale, girato nella periferia di Parigi, incanala l’energia grezza della canzone in un’ambientazione da jam room ad alto numero di ottani, brillantemente catturata da Gaz Davies Media. Questo progetto segna anche un ricongiungimento con la location utilizzata per il video musicale di ‘Boy‘ dei Ten56., aggiungendo un livello di profondità alla collaborazione.
I Sunfall continuano a fare scalpore nella scena metal e le loro recenti esibizioni in festival importanti come il Summer Breeze e il Take Down, accanto a gruppi come i Decapitated o gli Heart Of a Coward, hanno consolidato la loro reputazione di forza da tenere in considerazione.