Comunicato stampa Frontiers Music
I Fifth Note hanno condiviso il video di “Here We Are“, brano che dà il titolo al loro prossimo album di debutto, in uscita l’8 dicembre 2023.
Guarda il video di “Here We Are” qui
Pre-ordina/salva “Here We Are” qui
I Fifth Note sono una nuova firma dell’etichetta Frontiers con sede nella regione nordorientale dell’India, a Kohima, la capitale dello Stato del Nagaland. Il gruppo è nato a metà del 2019 evolvendosi dalle fondamenta originarie di una band a tema cristiano, anche se ora trae la maggior parte delle sue influenze musicali dal Progressive Metal secolare e dai classici generi musicali Hard Rock della vecchia scuola. Mentre la musica Progressive può correre il rischio di essere autoindulgente, i Fifth Note riescono a offrire una sorta di urgenza primordiale nella loro musica, offrendo comunque melodie molto orecchiabili e un suono molto curato.
“Here We Are“, l’album completo di debutto della band, include i singoli di debutto dei Fifth Note – “Misfortune” e “Here We Are” – e una serie di canzoni Hard Rock con un tocco Progressive Metal superbamente realizzate.