Comunicato stampa Against PR
Gli spagnoli Slowburn, cultori dell’Heavy Metal, hanno pubblicato “The Beast“, il terzo singolo tratto dal loro secondo album “Fire Starter“, attraverso un video elettrizzante.
Originari di Madrid, gli Slowburn sono stati formati nel 2015 da Jorge Serrano dei Rancor. La band, dopo una serie di demo ed esibizioni dal vivo, è diventata un quintetto con musicisti di spicco della scena Heavy Metal madrilena. Conosciuti per il loro classico stile Heavy Metal infuso di elementi prog e anni ’70, oltre che di Hard Rock anni ’80, gli Slowburn citano influenze come Armored Saint e Queensryche, intrecciando complessi riff di chitarra con ritmi groovy e melodie vocali accattivanti.
“Fire Starter“, l’ultimo lavoro dopo l’album di debutto “Rock and Roll Rats“, segna un salto di qualità nella produzione della band, offrendo un suono più professionale. Pubblicato il 17 ottobre 2023, l’album è disponibile tramite Fighter Records sia in formato CD che digitale.
“Fire Starter” tracklist:
- Psycho War
- Exiled
- The Beast
- On Fire
- I’m Revenge
- Two Years
- Touch the Sky
- Last Chance
- Falling
- The Price of Liberty
Gli Slowburn hanno calcato il palcoscenico a supporto di gruppi famosi come i Grim Reaper di Steve Grimmett e i Tank, guadagnandosi i galloni del circuito live. Nonostante i cambi di formazione e le sfide della pandemia, la dedizione degli Slowburn al loro mestiere rimane incrollabile.