Comunicato stampa Wormholedeath Records
I Mormânt De Snagov, band finlandese di metal estremo, sono orgogliosi di presentare la loro ultima bestia sonora: il singolo e il lyric video “Upon Their Feeble Existence“. Questo brano accattivante è un assaggio del prossimo album della band, “Invocation Through Revocation“, previsto per il 17 novembre 2023 via Wormholedeath.
Fondati nel cuore oscuro di Turku e Naantali, in Finlandia, i Mormânt De Snagov hanno scavato un percorso inarrestabile nel panorama metal e “Invocation Through Revocation” segna il loro quinto lavoro in studio.
“Upon Their Feeble Existence” si avventura in un territorio inesplorato per la band, intrecciando elementi di gothic metal al loro stile caratteristico. Il fascino magnetico del brano è accentuato da brucianti passaggi di chitarra solista, un segno distintivo dell’evoluzione dei Mormânt De Snagov dopo il quarto album. Preparatevi a una sorpresa sconvolgente nel mezzo della canzone: un attacco uditivo alimentato da blast beat furiosi e implacabili, progressioni di accordi non ortodosse e un urlo vocale di durata senza precedenti. Niente magie in studio, solo passione cruda e sfrenata.
Il testo di questo brano approfondisce i temi della mortalità e della natura finita dell’esistenza umana. Scritto durante un periodo di profonda perdita personale per uno dei membri della band, i versi riverberano gli echi ossessionanti della morte, mentre il ritornello si addentra nei regni del nichilismo e dell’oscurità illuminata.