Comunicato stampa 3nation

Il Fortress Festival ha rivelato altre dieci band che si esibiranno all’evento, che promette di essere il più grande e rumoroso evento black metal del Regno Unito nel giugno 2024. Il festival, che si svolgerà presso l’iconica Scarborough Spa nel North Yorkshire, ha svelato i due headliner del palco principale – Triptykon e Wolves in the Throne Room – e uno degli headliner del secondo palco: Regarde Les Hommes Tomber.

I Triptykon e i Regarde Les Hommes Tomber si esibiranno in esclusiva per il Regno Unito nel 2024, mentre i Wolves in the Throne Room presenteranno un set di “Two Hunters” in esclusiva per il Regno Unito nel 2024: sarà la prima volta che l’iconico album verrà eseguito dal vivo nel Regno Unito.

Riguardo al loro show in esclusiva per il Regno Unito, Tom Gabriel Warrior dei Triptykon ha dichiarato: “Siamo assolutamente felici e veramente onorati di essere stati invitati a tornare nel Regno Unito per esibirci all’eccezionale Fortress Festival di Scarborough nel 2024. Chiunque abbia familiarità con il mio lungo percorso musicale sa quanto il Regno Unito sia sempre stato importante per me e per il mio lavoro, sia in termini di influenza che di progresso artistico. Un concerto su un terreno così personalmente sacro è quindi sempre qualcosa che attendo con immensa gioia“.

Wolves in the Throne Room ha dichiarato: “Siamo molto contenti di presentare il nostro classico album Two Hunters nella sua interezza per la prima volta sul suolo britannico. Abbiamo scelto il Fortress Fest per ospitare questo evento speciale. Questo album ci è molto caro e siamo molto desiderosi di condividerlo con i maniaci del metal che saranno presenti“.

La seconda ondata di band confermate include anche una serie di altri show esclusivi: uno show esclusivo per il Regno Unito della band brasiliana “depressive black metal” Thy Light, il ritorno nel Regno Unito con uno show esclusivo dei black metallers tedeschi Ultha, un set esclusivo per il Regno Unito dei bavaresi Waldgeflüster e un set esclusivo per il Regno Unito degli svedesi Dödsrit.

Sono stati annunciati di recente anche il black metal britannico Blood Countess, il progetto musicale solista della polistrumentista metal norvegese Kathrine Shepard: Sylvaine, e gli apprezzati portoghesi Gaerea.

Questi gruppi si aggiungono a una già nutrita schiera di band speciali e spettacoli esclusivi. Tra i gruppi precedentemente confermati ci sono: Blackbraid con un debutto e uno spettacolo esclusivo per il Regno Unito, Panopticon con il set dell’album completo per l’anniversario “Roads to the North“, Furia con uno spettacolo esclusivo per il Regno Unito, Obsidian Kingdom con il set dell’album completo “Mantiis” in esclusiva per il Regno Unito, Fellwarden con il suo debutto dal vivo in tutto il mondo, Lamp of Murmuur con un’esibizione esclusiva per il Regno Unito, Falls of Rauros con il loro primo spettacolo in assoluto per il Regno Unito, la band danese di atmospheric black metal Sunken e gli Abyssal, gruppo black-death-doom del Regno Unito.

I Thy Light, band brasiliana, hanno commentato la loro esibizione in esclusiva per il Regno Unito: “Siamo onorati dell’invito del Fortress Festival e dell’opportunità di manifestare la nostra arte in uno dei festival più importanti del Regno Unito per quanto riguarda la musica underground. Questo sarà uno dei nostri pochi rituali live nel 2024 e sarà sicuramente speciale per noi“.

Anche la band tedesca Ultha ha dichiarato quanto segue in merito alla sua partecipazione: “Le reazioni travolgenti alla nostra apparizione al Reaper Fest Derby nel luglio del 2023 sono ancora vivide nella nostra mente. Eravamo così umiliati e non ci saremmo mai aspettati un tale amore da un luogo di questo mondo in cui avevamo suonato solo una volta. Se solo lo avessimo saputo! Ma invece di piangere il tempo perso e le occasioni mancate, siamo entusiasti di poter dire che avremo la possibilità di farlo di nuovo, prima di quanto ci aspettassimo e davanti a una folla ancora più numerosa, in uno, se non IL, festival di riferimento dell’underground metal britannico: Fortress Festival 2024. È un onore enorme essere invitati di nuovo a suonare per la terza volta nel Regno Unito davanti a così tanti di voi che non si sono mai stancati di chiederci di suonare nella vostra bellissima isola. Grazie alla crew del Fortress per averci invitato. È davvero un onore! Porteremo un set speciale per tutti voi e suoneremo con lo stesso cuore che mettiamo nello scrivere la musica che creiamo. L’anno prossimo sarà il nostro decimo anniversario e abbiamo detto che suoneremo solo in alcuni show selezionati e molto speciali – questo ne è un esempio. Fortress Fest, non vediamo l’ora e ci vediamo nel giugno del 2024“.

La terza e ultima serie di biglietti early bird per il Fortress Festival è in vendita da oggi al prezzo di 149 sterline e può essere acquistata su https://reaperagencyuk.bigcartel.com/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *