Comunicato stampa Rockshots Records
Comprendendo l’Heavy Metal tradizionale, il Thrash Metal e accenni di Progressive e Modern Metal, i brasiliani As The Palaces Burn svelano la loro diversità sonora con il nuovo album “Drowning Into Shadows“, disponibile dal 31 ottobre per Rockshots Records.
Per celebrare l’uscita del disco, la band condivide con i fan il loro ultimo video musicale “Obbey“, un brano che emerge come un inno di resa e di sfida.
“All’interno del labirinto di facce mutevoli, dove riecheggia l’implacabile pulsazione del tempo. Con ogni nota, una ribellione contro la marcia crudele dell’orologio prende forma, trascendendo alti e bassi. La sinfonia di “Obbey” risuona con la lotta per l’identità, la messa in discussione delle convinzioni e la ricerca di uno scopo. Unitevi al coro che affronta il controllo, mentre questa saga metal svela una nuova dimensione di ribellione, intrecciata con lo spirito inflessibile di perseverare”, aggiunge la band.
Guardate e ascoltate “Obbey” su:
Il secondo album degli As The Palaces Burn, “Drowning Into Shadows“, segue i loro EP “Offer To The Gods” (2022) e “All the Evil” (2020), insieme al full-length di debutto del 2019 “End’evour“, che ha fatto guadagnare alla band la nomination ai premi “Best of the Year” di Roadie Crew Magazine sia nel 2019 che nel 2020.
“Drowning Into Shadows” è un’ipnotica odissea sfolgorante attraverso un regno sonoro di pura maestria metal. Con la produzione curata da Adair Daufembach e co-prodotta da Gilson Naspolini agli IMGN Studios in Brasile, e poi magistralmente mixata e masterizzata da Adair Daufembach ai Daufembach Studios nel cuore di Los Angeles, il suono dell’album è un’inebriante miscela di potenza e precisione.
Sotto la guida del visionario musicale e chitarrista Diego Bittencourt, che ha realizzato tutte le musiche e i testi con una passione feroce, l’album emerge come una testimonianza dello spirito indomito della band. I vocalizzi di Alyson Garcia penetrano nelle melodie come un grido di battaglia sonoro, mentre il basso di André Schneider getta le basi per l’assalto musicale. Diego Bittencourt, anch’egli alla voce, mostra la sua abilità con le chitarre che infiammano l’anima dell’album, mentre la batteria di Gilson Naspolini fornisce il battito cardiaco che spinge i brani verso la pura euforia metal.
I pezzi forti sono “For The Weak“, “Into Emotions” e l’ultimo singolo, “Obbey“. L’album è inoltre impreziosito dall’accattivante brano “Some Of Them Died“, un tributo alle leggende del metal che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama del genere. Il brano è un omaggio a icone come Children Of Bodom, Nevermore, Dio, Van Halen, Rush, Pantera, Slayer, Death e Depeche Mode, intessuto nel tessuto stesso dell’essenza di As The Palaces Burn.
L’intenso artwork dell’album, realizzato da Carlos Fides, e l’accattivante fotografia della band, realizzata da Eduardo Köenig, fungono da preludio visivo al viaggio sonoro che vi si svolge. “Drowning Into Shadows” invita tutti gli appassionati di metal a immergersi nei suoi ritmi incalzanti, nelle melodie svettanti e nello spirito implacabile che risuona in ogni nota. As The Palaces Burn ha indubbiamente realizzato un capolavoro che si erge a fulgida testimonianza della potenza dell’heavy metal.
Con la loro musica che risuona su tutte le piattaforme digitali, gli As The Palaces Burn invitano i fan di diversi gusti metal a sperimentare la loro fusione unica. Mentre continuano a evolversi e a lasciare il segno sulla scena metal brasiliana, la loro storia si dipana con un orizzonte promettente.
Ascolto obbligatorio per i fan di In Flames, Soilwork, Avatar ed Evergrey, il nuovo album degli As The Palaces Burn, “Drowning Into Shadows“, è disponibile presso Rockshots Records all’indirizzo https://bit.ly/AsThePalacesBurnCD e in digitale all’indirizzo https://bfan.link/drowning-into-shadows.
“Into Emotions” (Video musicale) –