Comunicato stampa Rockshots Records

Composti da membri di Eternal Silence, Fallen Arise, Oracle Sun e Sound Storm, gli italiani Raining Nails sono orgogliosi di svelare finalmente le loro dieci tracce di power e symphonic-influenced heavy metal tratte dall’album di debutto “Human Deeds“, che è ora disponibile dal 27 ottobre presso Rockshots Records su bit.ly/HumanDeedsCD

Per celebrare l’uscita del full-length, la band condivide il nuovo video musicale di “Queen of Thorns“, un brano misterioso, che cattura e trascina lentamente in un luogo che sembra lontano, ma che in realtà si trova dentro di noi, il suo lento turbinio che inebria la mente e fa dimenticare il mondo circostante, riportandoci a un’essenza primordiale.

Questa canzone evoca in ognuno di noi sensazioni e sentimenti profondi, forti e contrastanti, immagini nitide e sfocate che si intrecciano in un cocktail unico e irripetibile. Credo che, più di ogni altra cosa, sia questo il motivo per cui l’abbiamo scelta come singolo“, aggiunge il bassista Massimiliano Flak.

Guarda “Queen of Thorns” su

Human Deeds” è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dal bassista Massimiliano Flak presso gli Evolution Recording Studios di Torino (Italia) www.evolutionstudios.it, con l’artwork e il booklet dell’album disegnati da Caio Caldas presso www.cadiesart.com sulla base di un concept della band. Tutti i testi sono stati scritti da Alessia Scolletti, tranne “Anthem” di Marika Vanni e “Close To You” di Massimiliano Flak.

Speriamo che questo album venga accolto con curiosità dai futuri ascoltatori, siamo musicisti provenienti da band diverse e ognuno di noi ha messo le proprie idee e origini in questo progetto, rendendolo una ricetta interessante. Essendo un album di debutto, non ci sono certezze. Quello che è certo è che questo album piacerà anche a chi non ascolta abitualmente metal. Questo album parla della cattiva situazione del mondo, ma mantiene anche una luce di speranza per il futuro. Potete capire chiaramente cosa intendiamo guardando l’artwork. Pensiamo che il nostro obiettivo generale fosse quello di creare canzoni che colpissero la testa delle persone e scuotessero i loro cuori. Cosa c’è di meglio dell’heavy metal per raggiungere questo obiettivo?” aggiunge la band.

Creando qualcosa che gli stava particolarmente a cuore, i Raining Nails cercano di coinvolgere maggiormente gli ascoltatori nelle loro idee ed emozioni. Ai fan di band come Battle Beast, Powerwolf e Kamelot si consiglia di dare un’occhiata a “Human Deeds“.

Lyric video – “Anthem” –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *