Comunicato stampa Wormholedeath Records
Preparatevi a una discesa infernale nell’abisso: vi annunciamo l’empia unione dei maestri del black metal melodico finlandese Mormânt De Snagov e Wormholedeath! Preparatevi a essere sommersi dall’oscurità bruciante del loro prossimo lavoro, “Invocation Through Revocation“, che uscirà il 17 novembre 2023.
In una dichiarazione che riecheggia nelle profondità della scena underground, Mormânt De Snagov ha dichiarato: “Mormânt De Snagov è davvero entusiasta di firmare il contratto con WormHoleDeath. Sono ormai 15 anni che operiamo nel profondo dell’underground e, sebbene sia stato molto positivo per noi e le etichette con cui abbiamo lavorato siano state fantastiche, abbiamo sentito che questo potrebbe essere il nostro momento di fare un salto di qualità. Sentiamo che la WormHoleDeath può offrirci i canali giusti per pubblicare ‘Invocation Through Revocation’, di cui siamo ovviamente molto orgogliosi“.
“Invocation Through Revocation” segna il quinto capitolo dell’odissea infernale di Mormânt De Snagov. Questa odissea sonora è un’inebriante miscela di implacabile aggressività, gelida malinconia e maestose armonie orchestrali. Una sinistra progressività e un’annerita voglia di trionfare si intrecciano in ogni brano. Dalle esplosioni implacabili ad alta velocità agli assoli di chitarra ossessionanti e armonici, dalle eruzioni thrashy death metal ai ritornelli melodici e ipnotici, questo album offre un viaggio indimenticabile nell’abisso.
L’album è stato realizzato tra il giugno del 2022 e il novembre del 2022, in mezzo alla bellezza struggente della campagna finlandese. Questo luogo remoto ha permesso alla band di incanalare la propria visione oscura e atmosferica nelle sette tracce che compongono “Invocation Through Revocation“. Il risultato è un album in cui tutti gli elementi incantevoli dell’oscurità sono visibili e sorprendenti.
I Mormânt De Snagov, provenienti dalle regioni di Turku e Naantali in Finlandia, sono stati formati nel 2008 da un gruppo di veterani del metal. In 15 anni di carriera, la loro evoluzione sonora è stata a dir poco una metamorfosi blackened, fondendo elementi di generi diversi pur mantenendo il loro nucleo di odioso black metal. I loro temi lirici, un tempo avvolti in vecchi classici dell’horror, si sono evoluti insieme alla loro musica. Il nome del gruppo si riferisce a vecchi classici dell’horror e, durante i primi anni, i Mormânt De Snagov hanno effettivamente utilizzato le storie dell’orrore come cornice per la loro ideologia oscura nei testi, accompagnati da un suono black metal grezzo. I membri dei Mormânt De Snagov hanno anche pubblicato diversi lavori precedenti attraverso molteplici band e il curriculum collettivo porta nomi come Fall of the Leafe, Ablaze in Hatred, Searing Meadow, Malefic by Design, Leaflet e Devastracktor.
Questo è il momento della band di brillare su un palcoscenico più grande e sono pronti a scatenare la loro malevolenza sonora sul mondo.