Comunicato stampa Infinity Heavy
Il 31 ottobre 2023, nella notte in cui il sottile velo che divide il mondo dei vivi da quello dei morti si assottiglia, si terrà presso la particolare location dell’Esoteric Pro Audio Theater a Villafranca di Verona una serata dal sapore oscuro, costruito attorno ad antichi culti e nuove istanze esoteriche.
Lo spettacolo vede la partecipazione di una ridda di artisti dediti al dark sound, un termine che travalica i decenni e riunisce sonorità più heavy/doom ad altre più oscure e introspettive, sino ai limiti di una sperimentazione libera, priva di preconcetti e talvolta sostegno di testi carichi di ermetismo.
Al repertorio potente e oscuro dei veronesi Khryum e dei genovesi Expiatoria si uniranno Sandra Silver, la leggendaria performer di Paul Chain, Nequam il fondatore dei The Magik Way, che con Vittorio Sabelli e Erba del Diavolo proporrà per l’occasione un inedito momento live denominato “Ogni Verbo è Diceria“, John Golfinch storico leader della cemetery rock band L’Impero Delle Ombre che duetterà con i Kryuhm.
Sullo sfondo l’occhio operoso della fotografa Rossella Nikita Berton, Co-direttore artistico della serata che assieme a Nequam saranno il ponte di connessione tra le arti.
In un continuum tra i repertori di ogni artista, tra parole e suoni, immagini e arte visiva, si tesseranno trame a doppio filo, con apici e ricadute, inattesi epiloghi, baratri oscuri.
A voi la scelta di suonare la campanella, agitare il setaccio o restare ignavi tra gli ignari.