Comunicato stampa Atomic Fire Records
Il giorno è arrivato: i Theocracy sono risorti dopo 7 anni di silenzio musicale per offrire al mondo il loro nuovo album “Mosaic“! Mentre la band festeggerà la sua uscita sul palco del Loud And Proud Festival (Betzdorf, DE; www.lap-festival.de) questo fine settimana, vuole anche condividere la sua nuova musica, che è stata molto apprezzata dalla stampa, con gli ascoltatori in altri luoghi contemporaneamente. Per questo motivo, il gruppo progressive power metal statunitense ha preparato un lyric video per il brano di apertura “Flicker“, realizzato da Ingo Spörl presso Hard Media (https://hard-media.com/) e visibile su YouTube al link sottostante.
Il cantante Matt Smith afferma che: “Flicker” è stato uno dei primi brani scritti per l’album “Mosaic”. È una storia di pesce fuor d’acqua e di brutale onestà, il testo è un po’ più diretto e schietto del solito da parte mia, ma è quello che mi sembrava più autentico in quel momento. Dal punto di vista musicale, è aggressivo, melodico e veloce, e si colloca in una posizione leggermente diversa per noi, credo. Mi è sembrata una scelta ovvia per il brano di apertura del disco“.
Guarda “Flicker“:
Acquista l’album nel formato fisico che preferisci, ascoltalo in streaming o acquistalo in digitale qui: https://theocracy.afr.link/mosaicPR
“Mosaic” è stato registrato, prodotto e mixato da Matt Smith, membro dei Theocracy, presso i Theocracized Studios e i Full Moon Studios di Athens, GA, e completato dagli abili tecnici di masterizzazione Emily Lazar e Chris Allgood presso The Lodge, NY. Il titolo dell’album è brillantemente evidenziato dall’opera d’arte di Steven Howard, simile a una vetrata.