Comunicato stampa 3nation

Gli astri nascenti del black metal greco Corax B.M hanno pubblicato il primo brano del loro imminente album di debutto “Pagana“. Il singolo “Zophos” è stato pubblicato oggi in anteprima da No Clean Singing e può essere visto qui sotto.

Guarda ora “Zophos” via No Clean Singing: https://www.nocleansinging.com/2023/10/12/an-ncs-video-premiere-corax-b-m-zophos/

L’uscita di “Pagana” è prevista per il 26 gennaio 2024 tramite The Circle Music (nota anche per Necromantia, The Magus, Thou Art Lord, Autumn Tears) ed è già disponibile per il pre-ordine. L’album sarà disponibile in formato CD, vinile, nastro e digitale.

Pre-ordine: https://thecirclemusic.gr/product-category/the-circle-releases/?filter_artist-name=corax-b-m

Merchandise: https://thecirclemusic.gr/product-category/the-circle-releases/the-circle-releases-merchantise/

La band ha commentato: “Pagana” è il nostro primo album completo dopo aver pubblicato il nostro primo EP “Spread The Occult”. È composto da sette canzoni registrate con due bassi (Vi bass guitar) e una quattro corde per melodie e riff ancora più oscuri. La maggior parte dei testi sono in greco per esprimere meglio i nostri sentimenti sulla tela nera. Questo è un album di Pagan Black Metal con molte influenze Thrash e Hardcore Punk, condite da melodie oscure provenienti dalla scena Primal BM greca e scandinava”.

Il suono dei Corax B.M. potrebbe essere meglio caratterizzato come una combinazione di black metal che deve molto ai primi Rotting Christ, ai Necromantia e alle influenze thrash metal o addirittura hardcore che si intrecciano in molte parti della loro musica. Il verso greco conferisce un suono distinto. Aggressiva, ruvida e carica di emozioni, “Pagana” trasuda energia dall’inizio alla fine.

Pagana” segue l’uscita dell’EP “Spread the Occult“, che ha visto la luce nel maggio 2022 tramite la polacca Pagan Records e che vedeva la partecipazione di The Magus (Necromantia, Yoth Iria ecc.) alla voce nella canzone “Anilliagos“. Proveniente da Atene, Grecia, la band è nata come progetto collaterale di Kostas “Corax” Katoikos (Blossom Death, Anachrist, In Burial, ex-Sorrowful Angels) che ha collaborato con il batterista Morker (Yiannis Chariskos) e con la vocalist Énnea (Marita Makaronidi) per il suo uso di “whisper vocals”. In seguito, a loro si è aggiunto il bassista Peisithanatos (Thanos Nanopoulos) e il progetto è diventato inevitabilmente una band solida.

Poco dopo essere entrato nel roster della Pagan Records, il progetto ha iniziato a esibirsi dal vivo. La prima apparizione dal vivo risale all’aprile del 2022 al Remedy live stage (Atene). Successivamente, nel settembre 2022, sono apparsi durante la giornata di apertura del Golden R Festival di Volos, nell’ottobre 2022, poi allo Storming The Gates Festival di Atene e nel febbraio 2023 al Blackended Horizons, con altri spettacoli previsti per il 2023 e il 2024.

“Pagana” tracklist:
1. Angelos Eksodios 
2. Mythos
3. Apostatis
4. Pagana
5. Taphos
6. Antara 
7. Zophos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *