Comunicato stampa Atomic Fire Records
Gli svedesi symphonic dark metal Eleine conoscono solo una direzione: La band si muove verso il top passo dopo passo! Oltre ad aver pubblicato due ottimi dischi tramite Atomic Fire Records negli ultimi tempi (“Acoustic In Hell” del 2022 e “We Shall Remain” del 2023), la band si è esibita in molti spettacoli in tutto il mondo con gruppi come i compagni di etichetta Sonata Arctica, Kamelot e altri, compreso il debutto dal vivo in Nord America al fianco dei Moonspell nella primavera del 2023, che sarà seguito da un’apparizione al ProgPower USA l’anno prossimo.
E la loro prossima avventura sta per iniziare: Oggi gli Eleine suoneranno il primo di 34 concerti nell’ambito della tappa europea dell'”I Am On Tour” con Pain, Ensiferum e Ryujin. Mentre sono in tour quasi ininterrottamente, anche la formazione del gruppo è diventata più concreta: il chitarrista live Victor Jonasson si è unito agli Eleine come chitarrista fisso, completando così la band come un vero e proprio quintetto.
La vocalist Madeleine Liljestam e il chitarrista/vocalist Rikard Ekberg dichiarano: “Victor è stato il nostro chitarrista dal vivo dalla fine del 2021 e siamo orgogliosi di dargli il benvenuto come nuovo chitarrista permanente della band. Victor ha dimostrato più volte di avere grande talento e spirito di squadra. Siamo felici di dargli il benvenuto nella band!“.
Victor aggiunge: “È una sensazione incredibile essere un membro permanente di una band fantastica come gli Eleine. Dopo quasi due anni come loro chitarrista per le sessioni live, posso tranquillamente affermare che non ci sono persone migliori di queste con cui suonare“.
È un giorno storico che deve essere celebrato anche musicalmente, naturalmente. Ecco perché gli svedesi hanno lanciato un nuovo singolo digitale di 2 tracce intitolato “Blood In Their Eyes“. Il titolo può suonare familiare poiché appartiene a un brano che si trova anche nell’ultimo lavoro in studio degli Eleine, “We Shall Remain“, ma come ciliegina sulla torta, la band ha aggiunto una versione strumentale inedita della canzone. Ascoltate entrambi i brani e guardate anche il video di visualizzazione per l’apertura del singolo, che è stato prodotto da Rikard e Madeleine insieme a MOOB!
Guarda “Blood In Their Eyes” su YouTube:
Ascolta/acquista “Blood In Their Eyes” in streaming:
https://eleine.lnk.to/bloodintheireyesPR
Ordina/streaming “We Shall Remain” ora, qui: https://eleine.afr.link/weshallremainPR
Date anche un’occhiata alla serie di video documentari “About The Album”, recentemente avviata dalla band!
About The Album’:
Parte I – https://www.youtube.com/watch?v=lCP4_ACpaBo
Altri episodi in arrivo…!