Comunicato stampa Druso
GIOVEDI 5 OTTOBRE
PINO SCOTTO-74° Birthday
Ingresso 10,00+ddp / Ingresso 15,00 cassa
Un’icona dell’Hard Rock Made in Italy vi aspetta sul palco del Druso per un concerto davvero speciale. Il rocker infatti ha scelto la nostra casa per festeggiare live il suo 74° compleanno! Sarà una serata spumeggiante!
In apertura alla band i Morning Glory.
VENERDI 6 OTTOBRE
CRUSHED FINGERS
Ingresso 10,00 euro
I Crushed Fingers, energica e talentuosa band bergamasca, tornano sul palco del Druso in occasione dell’uscita del loro album di debutto! Nonostante la giovane età, l’album presenta una forte maturità musicale, ricco di influenze dai più svariati generi (dal pop al blues, con qualche spunto metal) ma che è in grado di far risaltare la personalità della band e di ogni singolo componente. Il 6 ottobre al Druso di Ranica ci sarà il release party, ed è vietato mancare
In apertura Elephant Carpet
SABATO 7 OTTOBRE
VIPERS-QUEEN TRIBUTE
Ingresso 15,00 euro
Semplicemente la miglior Queen tribute band in circolazione
GIOVEDI 12 OTTOBRE
LA NOTTE DEL METALLO: SCREAMIN’ DEMONS! + DARKHOLD
Ingresso 15,00+ddp-Ingresso 15,00 cassa
La nuova realtà metal più interessante della scena: gli Screamin’ Demons! Fondati da tre vere e proprie leggende del metal nazionale, Andy Barrington, Ross Lukather e Al Priest, protagonisti dello storico album dei Death SS “Heavy Demons“, e dal virtuoso Luca Ballabio e dall’incredibile vocalità di Alessio Spini, i cinque propongono quello che chiamano supermetal, e lasciatecelo dire, non è la solita minestra! Tecnicamente impeccabili e una presenza scenica da urlo hanno già permesso loro di trovare spazio nel cuore dei fans del metal.
” The New Era” degli Screamin’ Demons è il disco metal più atteso dell’anno è uscito in tutto il mondo il 19 maggio 2023.
Durante la serata presenteranno l’intero album senza dimenticare il loro passato!
In apertura la nuova realtà heavy thrash Darkhold, autrice del debut album “Tales From Hell”
VENERDI 13 OTTOBRE
ITALIAN DIRE STRAITS
ingresso 15,00+ddp – Ingresso 15,00 cassa
Il progetto di quella che viene oggi definita la miglior tribute band dei Dire Straits nasce nel dicembre del 2008. E da allora ha suonato in tutta Europa in club, teatri, festival e location open air. Riprodurre le sonorità dei Dire Straits non viene preso alla leggera e la band lo fa con grande professionalità e rispetto con un unico e ambizioso obiettivo: suonare la musica di Mark Knopfler meglio di chiunque altro, in modo da essere secondi solo agli originali. Sabato 9 agosto 2014, a Horta, isola delle Azzorre, in mezzo all’oceano Atlantico, gli iTALIAN dIRE sTRAITS hanno segnato il loro record di pubblico: quasi 10 mila persone! Ma l’avventura continua sempre alla ricerca di nuove sfide e infatti la band ha ora conquistato fedeli fan anche in Inghilterra, Scozia e Irlanda, dove si è esibita nel 2013 nell’ambito di un tour europeo. Gli iTALIAN dIRE sTRAITS sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e location open air d’Italia e d’Europa.
Alfredo Delmonaco: chitarra solista
Massimiliano Lisa: voce e chitarra ritmica
Marco Casaletta: basso e cori
Simone Vignola: tastiere
Alberto Vai: batteria
SABATO 14 OTTOBRE
I LOVE ’80s with special guest ROCKETS
Cuori Infranti band+Wish Key+Riki Cellini
Ingresso 18,00 euro+ddp – Ingresso cassa 18,00 euro
Al Druso di Bergamo un party ricchissimo dedicato agli amanti dei favolosi anni ’80. Una serata tutta divertimento, con una super band ospite, i grandissimi Rockets ! Siete pronti per urlare al cielo “Universal Band“, “Galactica“, “ On The Road Again” e altre hit indimenticabili?
A scaldare il pubblico la band dei Cuori Infranti, a presentare la serata Riki Cellini.
GIOVEDI 19 OTTOBRE
GIANLUIGI TROVESI- QUARTETTO OROBICO
Ingresso 20,00 euro + ddp- Ingresso cassa 20,00 euro
Posti a sedere limitati, riservati a chi acquista il biglietto in prevendita.
Tra gli artisti più rappresentativi del Jazz italiano, ha portato la sua straordinaria musicalità in tutto il mondo e vi aspetta sul palco del Druso per ripercorrere le tappe della sua straordinaria carriera.
Formazione:
Gianluigi Trovesi: sax contralto clarinetti
Paolo Manzolini: chitarre
Marco Esposito: basso elettrico
Vittorio Marinoni: batteria
MEDITERRANEAMENTE
VENERDI 20 OTTOBRE
DEROZER+Circus Punk
Ingresso 12,00+ddp – Ingresso cassa 15,00
I Derozer sono una band inarrestabile che 34 anni porta con onore la bandiera del Punk italiano!Pronti a rilasciare tra il 2023 e 2024 due nuovi singoli ed un EP saranno in tour nei club italiani per i prossimi mesi, pronti ad annunciare anche delle date estere in cui la Tribù potrà riunirsi fuori dai confini!
Seby, Spasio, Spazza e Mauro hanno preparato uno show perfetto dove poter radunare il popolo dei “Rozzi” sparando una hit dopo l’altra per farvi rimanere senza fiato e cantare a squarciagola.
SABATO 21 OTTOBRE
TWIST AND SHOUT A ’50s & ’60s NIGHT
Ingresso 15,00 euro
Più di 400 concerti in 9 anni, presenza nei più importanti live club e festival internazionali, The Goose Bumps nascono nel 2013 dall’idea comune di 4 ragazzi della provincia di Milano di proporre dal vivo uno show selvaggio di brani originali, ma che si ispiri fortemente alla tradizione Rockabilly e Rock ‘N’ Roll degli anni ’50.
In consolle: il fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata, che ancora oggi fa ballare decine di migliaia di persone.
Acconciature e trucco d’epoca gratuiti con il corner di Ketty – Vintage Style – Cinieri
Workshop di ballo con i pluri titolati ballerini del team di Marco Martignani e Daisy Assabi.
GIOVEDI 26 OTTOBRE
SPUTO-OMAGGIO A LUCIO DALLA
Ingresso 10,00 euro
SPUTO Omaggio a LUCIO DALLA per celebrarne la musica e le parole, l’amore per la vita, lo spirito, soprattutto.
Lucio toccava le vette della lirica e, con la stessa naturalezza, abbracciava l’ironia più dissacrante, regalandoci una poesia ricca di contrasti, di espressività immaginifica, di creatività libera e dirompente.
Sputo cerca di portare questo sul palco, il sacro e il profano di un Genio dei nostri tempi.
VENERDI 27 OTTOBRE
ARVIN & MJ FAM-MICHAEL JACKSON SHOW
Ingresso 15,00 euro
L’omaggio più curato e fedele all’icona senza tempo.
Le musiche, coreografie ed effetti speciali sono curati con attenzione maniacale per ricreare l’emozione di un vero concerto di Michael Jackson. Un tributo che lascia a bocca aperta il pubblico di tutte le età, grazie alla presenza di musicisti e ballerini uniti dall’amore per la musica di Michael, capitanati da Arvin, un performer all’altezza del ruolo per timbrica e movenze
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=dDilGb_5m08
SABATO 28 OTTOBRE
BE STUPID
Ingresso 15,00 euro
MARTEDI 31 OTTOBRE
HALLOWEEN PARTY with TEO E LE VELINE GRASSE
INGRESSO 15 EURO
COMING SOON NOVEMBRE
3 NOVEMBRE OMAR PEDRINI-GOODBYE ROCK’N ROLL TOUR
19 NOVEMBRE – STEVE GADD BAND
3 NOVEMBRE OMAR PEDRINI-GOODBYE ROCK’N ROLL TOUR
Ingresso 20,00 euro
Omar Pedrini festeggia i 35 anni di carriera tornando sulle scene insieme alla Band con un tour davvero speciale, nostalgico e potente. Sarà infatti 𝙡’𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙤 𝙩𝙤𝙪𝙧 𝙧𝙤𝙘𝙠 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙖𝙧𝙩𝙞𝙨𝙩𝙖 𝙗𝙧𝙚𝙨𝙘𝙞𝙖𝙣𝙤, prima di un nuovo disco che segnerà un cambiamento di rotta nella carriera e nello stile de “Lo zio Rock”, come amano definirlo i fan di seconda generazione.
Il tour sarà quindi anche l’ultima occasione per ascoltare i suoi successi, brani cult che hanno segnato 35 anni di carriera, dai Timoria a oggi.
«Mi sono sempre dato in pasto al mio amato pubblico totalmente, anema e core e, quando ho interrotto, è stato proprio per “il core” malandrino, che mi ha costretto a lunghi stop negli ultimi 20 anni. Ma da Guerriero quale vengo definito, ho sempre un grande entusiasmo all’idea di tornare sul palco. Stavolta è ancora più importante l’occasione , perché festeggio 35 anni di carriera. Sarà bello sentire per l’ennesima volta l’odore di quei palchi sui quali ritroverò il mio sudore, talvolta il mio sangue, ma anche tantissimi ricordi di una vita spesa per il rock’n’roll e in cui spero di rivedere tanti volti amici e amici nuovi. Anche perché sarà il mio “ultimo giro di rock’n’roll”: ho deciso di guardare in faccia il mio futuro e dedicarmi a un nuovo me, portando nella mia carriera qualcosa di completamente nuovo e che, in questo momento della mia vita, rappresenta meglio la mia crescita artistica e personale.» – commenta Omar Pedrini.
Con Omar sul palco ci sarà l’ormai rodata Omar Pedrini Band, formata da Carlo “Octopus” Poddighe (chitarra, tastiera e voce), Stefano Malchiodi (batteria), Mirco Pantano (basso e voce), Davide Apollo (voce), Simone Zoni (chitarra e voce). Una vera e propria rock family che va dai 25 anni ai 56 (di Omar), e che da ormai 12 anni lo accompagna nei concerti.
Il tour sarà anticipato da un nuovo estratto da “Sospeso“, l’ultimo album di Omar Pedrini per Virgin Music LAS (Universal Music Italia): la preghiera rock (l’ultima) dal titolo “Dolce Maria“
19 NOVEMBRE – STEVE GADD BAND
Ingresso 30,00+ddp-Ingresso cassa 35,00 euro
Steve Gadd è senza dubbio uno dei più rispettati e influenti musicisti al mondo. Con il suo stile unico che unisce gusto, energia e precisione assoluta ha creato centinaia tra i migliori groove nella storia della musica, passando con sorprendente naturalezza dal Pop al Jazz, lasciando il segno nella storia di moltissimi generi musicali. Le sue collaborazioni parlano da sole: Eric Clapton, Paul McCartney, Frank Sinatra, Pino Daniele, Bee Gees, Paul Simon, Steely Dan, Al Jarreau, Joe Cocker, Bob James, Michel Petrucciani, Chick Corea, James Taylor, The Manhattan Transfer, Al Di Meola… solo per citarne alcuni. Vi aspetta sul palco del Druso di Bergamo al fianco della sua straordinaria band.
LINE UP:
𝙎𝙩𝙚𝙫𝙚 𝙂𝙖𝙙𝙙 – drums
𝙈𝙞𝙘𝙝𝙖𝙚𝙡 𝙇𝙖𝙣𝙙𝙖𝙪 – guitar
𝙇𝙖𝙧𝙧𝙮 𝙂𝙤𝙡𝙙𝙞𝙣𝙜𝙨 – keys
𝙏𝙧𝙖𝙫𝙞𝙨 𝘾𝙖𝙧𝙡𝙩𝙤𝙣 – bass
𝙒𝙖𝙡𝙩 𝙁𝙤𝙬𝙡𝙚𝙧 – flugelhorn and trumpet