Comunicato stampa Rockshots Records
Gli italiani Raining Nails, composti da membri di Eternal Silence, Fallen Arise, Oracle Sun e Sound Storm, pubblicheranno il loro album di debutto “Human Deeds” il prossimo ottobre tramite Rockshots Records.
Per continuare la loro introduzione di un heavy metal orecchiabile, aggressivo e potente, condividono il loro secondo singolo “Every Angel Has Its Demon“, che segue “Anthem” pubblicato lo scorso luglio.
Ascolta “Every Angel Has Its Demon” su https://bfan.link/every-angel-has-its-demon.
“Anthem” può essere ascoltato tramite il suo lyric video qui:
Digitale – https://bfan.link/rn-anthem
Con 10 tracce di power e symphonic-influenced heavy metal, l’album di debutto dei Raining Nails “Human Deeds” è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dal bassista Massimiliano Flak presso gli Evolution Recording Studios di Torino (Italia) www.evolutionstudios.it, con l’artwork e il booklet dell’album disegnati da Caio Caldas presso www.cadiesart.com sulla base di un concept della band. Tutti i testi sono stati scritti da Alessia Scolletti, tranne “Anthem” di Marika Vanni e “Close To You” di Massimiliano Flak.
“L’album non è propriamente un concept record, ma tutte le canzoni hanno qualcosa da condividere. Questo album parla della brutta situazione del mondo, ma mantiene anche una luce di speranza per il futuro. Potete capire chiaramente cosa intendiamo dire guardando l’artwork. Mi sono occupato di tutta la produzione di questo disco, i ragazzi hanno dato il meglio di sé e la loro performance è semplicemente straordinaria. Non smetterò mai di ringraziare Marika, Mattia e Giacomo per l’ottimo lavoro svolto. Penso che il nostro obiettivo generale fosse quello di creare canzoni che colpissero le teste delle persone e scuotessero i loro cuori. Cosa c’è di meglio dell’heavy metal per raggiungere questo obiettivo?” aggiunge Flak.
Creando qualcosa che gli stava particolarmente a cuore, i Raining Nails cercano di coinvolgere maggiormente gli ascoltatori nelle loro idee ed emozioni. Ai fan di band come Battle Beast, Powerwolf e Kamelot si consiglia di ascoltare “Human Deeds” quando uscirà il 27 ottobre 2023.
Pre-ordine del CD – bit.ly/HumanDeedsCD
Track Listing:
1. A New Way To Walk On – 4:22
2. Chained – 4:36
3. Every Angel Has Its Demon – 4:17
4. Queen Of Thorns – 3:59
5. Headcrusher – 4:21
6. Close To You – 4:56
7. Not Strong Enough – 4:28
8. Anthem – 4:21
9. Refuge – 3:54
10. Rage Of Justice – 5:20