Comunicato stampa Against PR
La band power metal italiana Draconicon ha appena pubblicato il video di “Thorns“, il secondo singolo tratto dal nuovo album “Pestilence“. “Thorns” è un brano power metal epico e ricco di emozioni, coronato da un’impressionante interpretazione del cantante Arkanfel. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il video è disponibile su YouTube.
Link al video:
“Pestilence” uscirà in CD, in edizione limitata in vinile e in digitale il 17 novembre via Inner Wound Recordings.
L’album di debutto dei Draconicon, “Dark Side of Magic”, è stato pubblicato via Beyond the Storm nel 2021 ed è stato il primo atto dei Draconicon, un’introduzione al loro mondo. L’album è stato molto apprezzato dai fan e dai media di tutto il mondo e ha ricevuto una recensione di 87/100 nella prestigiosa rivista Burrn! Magazine Japan.
Dall’uscita dell’album di debutto, i Draconicon hanno suonato in molti show e festival in tutta Italia, apparendo sul palco insieme a grandi band come Rhapsody of Fire, Feuerschwanz, Haggard, Wind Rose e Nanowar of Steel.
Nella primavera del 2023 la band ha firmato con l’etichetta svedese Inner Wound Recordings e ora eccoli con il loro secondo album “Pestilence“. L’album è il prossimo capitolo della storia, uno sguardo al lato più malato di ognuno di noi. Instabilità mentale, dolore e tristezza sono i temi principali dei testi, profondamente influenzati dalla recente pandemia.
In questo capitolo, il sound dei Draconicon incontra il caos di Francesco Ferrini dei Fleshgod Apocalypse, che ha scritto tutti gli arrangiamenti orchestrali dell’album, permettendo alla band di compiere un nuovo passo nella sua crescita, più oscura che mai.
L’album è stato mixato e masterizzato da Marco Mastrobuono (Hour of Penance, Fleshgod Apocalypse, Shores of Null) e Alessandro Mammola e l’artwork è stato creato da Dan Goldsworthy (Alestorm, Gloryhammer).
Il sound dei Draconicon è un power metal di stampo europeo ispirato ai grandi maestri del genere, con influenze che vanno dal metal estremo e metalcore alla musica classica. Il risultato è un timbro unico che porterà l’ascoltatore nel mondo oscuro dei Draconicon. “Pestilence” dovrebbe essere perfetto per i fan di band come Kamelot, Powerwolf, Sabaton, Gloryhammer, Orden Ogan e Arion!
Con un nuovo album forte e uno spettacolo dal vivo impressionante, i Draconicon sono pronti a dimostrare al mondo del metal che sono una forza da non sottovalutare! Non perdetevi i Draconicon e “Pestilence“!