Comunicato stampa 3nation
I Trivax, praticanti del Death Magick orientale, hanno svelato il loro prossimo full-length opus, “Eloah Burns Out“, in uno streaming completo dell’album tramite Black Metal Promotion.
Ascoltate ora l’album tramite Black Metal Promotion:
La band ha commentato: “Il risultato finale di un processo lungo e difficile, che ha visto i TRIVAX trasformarsi, svilupparsi e plasmarsi in quello che è oggi. Questa è senza dubbio la nostra espressione più sincera e potente!
“Non solo “Eloah Burns Out” è ricco nella sua integrità artistica e creativa, ma è anche il segno distintivo del messaggio e della vera essenza dei TRIVAX, che è sempre quella della libertà e della liberazione.
“Eravamo, e siamo ancora, disposti a morire per la nostra arte, e ogni secondo di questo disco è pieno di questo stesso intento – Aprite il vostro cuore ad esso e vedete voi stessi…“.
“Eloah Burns Out“, un concept album che racconta la storia della Morte, viene pubblicato il 29 settembre 2023 tramite la casa editrice ed etichetta discografica britannica Cult Never Dies. L’album sarà disponibile nei formati CD, LP 12”, cassetta e digitale e può essere ordinato tramite il webstore dell’etichetta (UK & ROW store / EU store).
Formati dal chitarrista e cantante Shayan, i Trivax sono nati alla fine degli anni Duemila in un luogo forse inaspettato come l’Iran, un Paese le cui leggi sulla musica – e in particolare sul black metal – hanno portato a punizioni, imprigionamenti e persino alla morte. Trasferitosi nel Regno Unito, Shayan trovò un alleato dalla mentalità simile nel bassista Sully, che aveva analogamente lasciato la Siria a causa del rischio di incarcerazione per le sue associazioni metal. A completare questo power trio c’era il talentuoso britannico M. Croton, un batterista con molti anni di esperienza alle spalle.