Comunicato stampa Focusion Promotion
I Samurai Pizza Cats pubblicheranno il loro primo album, “You’re Hellcome“, il 22 settembre 2023, tramite Easthaven Records. Dopo diversi singoli, l’imminente uscita rappresenta il primo longplayer completo del quartetto, che è attivo dal 2021 e ha firmato per Easthaven Records nel 2022. Il sound della band di quattro elementi di Castrop-Rauxel si colloca a metà strada tra metalcore, deathcore ed elettronica. Sia dal punto di vista musicale che dei testi, la band, fondata tra gli altri dal chitarrista degli Electric Callboy Daniel Haniß, combina gli stili più diversi tra loro, il che rende il primo album “You’re Hellcome” quello che è.
Ordinalo qui: https://orcd.co/spc_yh
I 13 brani sono quanto di più diverso possa esistere, ma rappresentano anche il tipico sound dei Samurai Pizza Cats. Il cantante Sebastian Fischer spiega il significato dell’album: “Il disco rappresenta esattamente ciò che siamo noi come persone: Diversi, ma alla fine tutto va in un’unica direzione“. Ciò che a prima vista potrebbe non sembrare adatto si riunisce nell’immagine complessiva dei brani. Il risultato? Un suono brutale con grandi canzoni. “Non vogliamo seguire uno schema, vogliamo solo fare quello che ci piace. E suonare bene facendolo“, dice il frontman.
Per alcuni brani, la band dell’area della Ruhr è riuscita ad aggiudicarsi featuring famosi, tra cui membri di band come Future Palace o For I Am King, oltre a Nico Sallach degli Electric Callboy.
“You’re Hellcome” tracklist
01. The Wolf In Me
02. Outcast
03. Last Player
04. Pizza Homicide (feat. Nico Sallach)
05. Kill It
06. Have a G.O.O.D. Day!
07. Burn
08. Fake
09. Falling Down
10. Alpha (feat. Mrs. Nina Chatier)
11. Freakshow (feat. Maria Lessing)
12. Welcome To the Fightclub (feat. Fabio Schäfer)
13. You’re Hellcome (feat. Alma Alizadeh)