Comunicato stampa Scarlet Records
Gli Elegy Of Madness hanno pubblicato “Crawling“, secondo singolo tratto dal nuovo album “XI” in uscita il 20 ottobre per Scarlet Records. Clicca qui per ascoltarlo!
Registrato e prodotto da Simone Mularoni e Simone Bertozzi; mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio; splendidamente illustrato da Diogo Soares/Gargantula Creations (Witchcraft, EyeHateGod, Stoned Jesus); “XI” sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD digipack
- digitale
Metal sinfonico moderno, occulto ed epico al suo meglio: “XI” rappresenta una splendida rinascita per gli Elegy Of Madness, grazie a un sound ridefinito, un songwriting più conciso e l’incantevole voce soprano della nuova frontwoman Kyrah Aylin.
Concepito nel periodo post-pandemico, il mood di “XI” tende ad atmosfere oscure e malinconiche; il tema principale ruota attorno al significato simbolico del numero undici. Ogni canzone infatti ne coinvolge alcuni aspetti, come il risveglio e la crescita spirituale, la forza, l’intuizione, il nuovo inizio, il disordine e il caos e la natura peccaminosa dell’uomo.
Un raggio di sole riesce sempre a squarciare le nubi più scure: è tempo di risorgere dalle proprie ceneri.
‘XI’ tracklist:
1. 11:11
2. Broken Soul (orchestral arrangements by Francesco Ferrini/Fleshgod Apocalypse)
3. Hybrid Love
4. Revelation
5. Insanity
6. Goddess
7. Moon
8. Portrait of a Ghost
09. A.I. Slavery
10. Crawling
11. Legion