Comunicato stampa The Metallist PR
La cantante symphonic metal portoghese Paula Teles ha pubblicato il suo nuovo singolo “Jogo do Silêncio”! Il brano, impreziosito dal video sapientemente diretto da Daniela Alves, narra la storia di una donna il cui amato parte per combattere nella Guerra Coloniale Portoghese. Lei lo sogna tutte le notti e si contorce nel dolore…perché sa che non tornerà mai più. Paula duetta con il celebre cantante Björn “Speed” Strid (Soilwork, The Night Flight Orchestra), protagonista di una performance maestosa ed emozionante nella sua prima volta a cantare in Portoghese.
Guarda il video su YouTube!
Ascolta/scarica “Jogo do Silêncio” su
Spotify: https://bit.ly/3PDpF1I
Amazon Music: https://bit.ly/3PBqXKr
Apple Music: https://bit.ly/48dvCcD
Deezer: https://bit.ly/456a7YR
La distanza dalla persona che ami è un nemico invisibile, impossibile da sconfiggere. Porta ad ansia, tristezza e frustrazione. Questi sono i sentimenti provati dalla donna, la cui storia è narrata da Paula Teles. Una storia ad alto tasso emotivo, alla quale il duo Paula Teles-Björn Strid dona la potenza di un metal epico e commovente, impreziosito dalla malinconia della chitarra che richiama la musica popolare portoghese degli anni Quaranta-Cinquanta-Sessanta.
Paula Teles ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sei anni. Successivamente si è diplomata in canto teatrale, dove eccelle come soprano. Ha partecipato a molte opere e ha cantato in molte produzioni in tutto il Portogallo. È sempre stata una grande fan del rock e del metal, quindi ha deciso di mettere alla prova la sua voce, rischiando una carriera nel mondo metal portoghese. È stata la cantante della band Lilith’s Revenge e continua a prestare la sua voce alla band Waterland.
Nel 2022 ha iniziato la sua carriera da solista con il singolo “Grito“, che ha avuto un’eccellente accoglienza da parte dei media portoghesi. Paula, oltre ad essere una cantautrice di talento, ha una voce molto versatile con un’estensione rara. Dal desiderio di creare qualcosa di più audace e vicino alle sue influenze personali e musicali, Paula ha collaborato con il produttore Jorge Lopes per costruire un progetto caratterizzato da suoni vicini al fado e alla musica metal. Le influenze della cultura rurale portoghese degli anni Quaranta-Cinquanta-Sessanta sono chiaramente presenti in questo progetto, insieme alla densità psicologica di un personaggio femminile che fa i conti con la sua follia e le sue nevrosi. La potenza della musica metal si mescola con le note melodiose e morbide della chitarra portoghese, in un progetto che intende esplorare tutto il potenziale della musica tradizionale di questa terra.
Il testo di “Jogo do Silêncio” è stato scritto da Paula Teles. La musica è di Paula Teles e Jorge Lopes. Mixaggio e mastering sono stati eseguiti da Jorge Lopes presso i RedBox Studios. Video, foto, logo e copertina sono opera di Daniela Alves.