Comuinicato stampa
Il progetto heavy strumentale tedesco BLACK7 ha pubblicato il suo ultimo singolo e il video musicale che lo accompagna, intitolato “Wide Eruption“, come anticipazione del suo prossimo album “The 2nd Chapter“. Questo brano, che rappresenta il loro quarto singolo, porta il suono della band alle sue profondità più oscure e pesanti.
La composizione prende il via con un’introduzione di basso inquietante, che aumenta gradualmente lo slancio fino a culminare in un riff potente e pesante. Verso l’apice della canzone, emergono le melodie sinfoniche tipiche dei BLACK7, che aggiungono una dimensione epica al viaggio sonoro.
Con “Wide Eruption“, il progetto si avventura in un territorio inesplorato. In contrasto con i tre brani precedenti, che si orientavano maggiormente verso elementi melodici, questa canzone si orienta verso una direzione più ritmica ed enfaticamente pesante, esemplificando la loro versatilità e gamma.
Questo ultimo teaser è un’allettante anticipazione dell’album in uscita, previsto per il 17 novembre. Gli ascoltatori possono aspettarsi un’accattivante esplorazione dei diversi concetti musicali di Lars Totzke, che promette un album che trascende le aspettative.