Comunicato stampa Wormholedeath Records
Il musicista e compositore visionario Max Enix ha pubblicato un singolo di grande impatto, “Tears of Earth“, estratto dall’acclamato album “Far From Home“, ora disponibile tramite Wormholedeath. Il brano evocativo offre una prospettiva potente sulla bellezza della natura, sull’ambiente e sullo sfortunato impatto delle azioni umane.
Guarda e ascolta “Tears of Earth” su YouTube:
In un mondo sempre più colpito dai cambiamenti climatici, “Tears of Earth” serve a ricordare il delicato equilibrio tra l’umanità e il mondo naturale. Il brano intreccia magistralmente la fusione di elementi progressive-sinfonici-post rock/metal e colonne sonore di Max Enix con una vasta gamma di influenze musicali.
La narrazione del brano si addentra con passione nelle strazianti conseguenze del cambiamento climatico, simboleggiate dal riscaldamento globale e dagli incendi distruttivi che affliggono il nostro pianeta. Con un’attenzione particolare alla condizione della fauna selvatica, “Tears of Earth” sottolinea l’urgenza della nostra responsabilità collettiva di salvaguardare l’ambiente per le generazioni future.
Gli ospiti speciali di questa canzone sono: Fabio Lione (Rhapsody), Michael Herrington Onetwenty (Rap vocals), Derek Sherinian (All Piano here).