Comunicato stampa Rockshots Records
I Dragonheart accolgono i fan nel regno di “The Dragonheart’s Tale“, il quinto album in studio dei fantasy power metallers brasiliani, disponibile dal 25 agosto via Rockshots Records.
“I fan gioiscano, saranno quasi 52 minuti di musica power metal. Questo è un album concettuale e proprio per questo abbiamo deciso di mettere i brani in ordine cronologico rispetto alle nostre storie fantasy. Per questo abbiamo diviso l’album in 3 atti. Il primo parla di mare e pirati, il secondo di battaglie sanguinarie e l’ultimo di magia e fuoco. Godetevi questa ricerca e questo viaggio di narrazione e musica“.
Per celebrare l’uscita del full-length, la band condivide un nuovo lyric video per il brano “Ghost of The Storm” con la voce ospite di Henning Basse (Metalium, Fire Wind), un brano che racconta la storia di Bristol Storm, un membro della ciurma che implora gli dei di non morire nel naufragio e diventa il fantasma della tempesta. Vive intrappolato nel relitto della Furia, il più grande galeone da guerra dei reami. Solo e folle, comanda alle tempeste e al mare di far naufragare altre navi e ai marinai annegati di fargli compagnia. Così, forma l’equipaggio del Galeone Fantasma (Trono dell’Alleanza 2002)”.
I membri di Dragonheart sono amici di lunga data che suonano canzoni con atmosfere medievali e fantasy. Alcuni membri sono appassionati di giochi di ruolo, film e videogiochi. Inoltre, amano la musica medievale, la musica rinascimentale, le canzoni dei marinai, le canzoni celtiche, l’heavy metal degli anni ’80 e il power metal tedesco. Il loro nuovo album “The Dragonheart’s Tale” contiene 10 brani che coprono molti stili di power metal, con musica acustica da taverna e un brano orchestrato, voci fuori campo ed effetti sonori che cuciono insieme la narrazione del mondo fantastico creato dalla band. Il lavoro è ricco di arrangiamenti strumentali e vocali degni di una band con 26 anni di carriera alle spalle. L’album è stato mixato e masterizzato da Fredrik Nordström (Dream Evil, Hammerfall) e la copertina è stata realizzata da Andreas Marschall (Blind Guardian, Kreator, King Diamond).
L’album segna anche il ritorno del vocalist originale della band, Eduardo Marques, spiega la band:
“Nel nostro ultimo album (Battle Sanctuary) siamo andati verso un percorso più oscuro, e ora con “The Dragonheart’s Tale” abbiamo voluto tornare alle nostre radici originali. Questo è un disco di power metal epico con influenze medievali in grado di far divertire i nostri fan con storie fantasy. Sono canzoni che i vecchi bardi suonavano raccontando leggende nelle taverne di un tempo“.
Il vocalist Eduardo Marques aggiunge anche:
“Questo nuovo album è il mio dottorato in heavy metal. Sono stati 19 anni di attesa per tornare ai Dragonheart e mettere insieme tutte queste storie musicali. È l’apice dei nostri 26 anni di carriera e speriamo di aver realizzato un altro classico del power metal. Copriamo tutte le varietà e le influenze con stile. Credo che Dragonheart’s Tale abbia la capacità di far sognare di nuovo i fan e di far vivere ancora una volta le nostre saghe“.
Il nuovo album dei Dragonheart “The Dragonheart’s Tale” è consigliato ai fan di Iron Maiden, Blind Guardian e Helloween.
Il nuovo album dei Dragonheart “The Dragonheart’s Tale” è disponibile su CD all’indirizzo https://bit.ly/DragonheartCD e in digitale su Spotify e Apple Music.
Track Listing:
1 – The Hangman Willy´s Tavern – 1:04
2 – DRAGONHEART’S TALE – 5:35
3 – Act 1: Sea, Waves and Gunpowder – 0:10
4 – UNDER THE BLACK FLAG – 5:11
5 – GHOST OF THE STORM – 6:42 ft. Henning Basse
6 – BARBARIAN ARMADA – 4:24
7 – Act 2: Battle, Honor and Blood 0:09
8 – ERIC, THE RED – 5:22
9 – WESTGATE BATTLEFIELD – 4:58
10 – Act 3: Magic, Anvil and Fire – 0:12
11 – THE DEVIL IS BY MY SIDE – 5:57
12 – PLAGUE MAKER – 4:51
13 – Finale: The Bard 0:27
14 – THE BALLAD OF JOHN CURSED – 3:38
15 – EARLY DAYS – 3:53
Album Length: 52:39