Comunicato stampa Atomic Fire Records

“Touchdown[!]” Oggi gli iconici heavy metaller tedeschi U.D.O. tornano a colpire con il loro nuovo album in studio di 13 tracce, che è stato lodato dalla stampa hard ‘n’ heavy di tutto il mondo e che conferma il fatto che non sono solo dei mediani ma sicuramente uno dei principali precursori della scena. Ma non è tutto: “Touchdown” segna anche il ricongiungimento musicale del cantante Udo Dirkschneider e del bassista Peter Baltes (ex-Accept), che si sono uniti agli U.D.O. qualche mese fa, e per celebrare questo evento il gruppo ha lanciato un lyric video per la nuova canzone “Fight For The Right“, che si trova sul loro nuovo lavoro. Si tratta di un brano contro la guerra che continua la tradizione degli U.D.O. di offrire riff pesanti e old-school, questa volta guarniti con un grande assolo di chitarra dominato dalla musica classica. Guardate la visualizzazione di Ingo Spörl (Hard Media; https://hard-media.com/) su YouTube:

Ordina “Touchdown” nel formato fisico che preferisci, ascoltalo in streaming sul tuo DSP preferito o acquistalo in digitale qui: http://udo.afr.link/touchdownPR

Pubblicato via Atomic Fire Records, l’album è stato realizzato con il produttore e mixatore Martin “Mattes” Pfeiffer al Redhead Studio (Wilhelmshaven, Germania) e masterizzato da Stefan Kaufmann al ROXX Studio (Solingen, Germania). Il disco include un’apparizione del violinista Stefan Pintev nella traccia conclusiva, mentre le tracce di basso sono state registrate dal nuovo membro Baltes. L’artwork è stato fornito da Martin Häusler, che si è occupato anche di scattare le foto della band a sostegno della campagna del nuovo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *