Comunicato stampa Against PR
Il gruppo thrash italiano Ural ha pubblicato un nuovo visore per il brano “Nightmare“. Si tratta del secondo teaser del loro terzo album in studio, “Psychoverse“. Previsto per il 10 ottobre tramite Xtreem Music, i fan possono aspettarsi di ascoltare l’album sia su CD che su piattaforma digitale.
Immergetevi nell’intensità di “Nightmare” qui:
Nati nel 2010, gli Ural sono stati una forza all’interno della scena Crossover/Old School Thrash Metal italiana. Il loro percorso è iniziato con un demo autointitolato nel 2011, per arrivare all’EP “Wasteland” nel 2013. La loro discografia vanta due album completi: “Party With the Wolves” (2016) e “Just for Fun” (2019). Il 2022 ha visto l’uscita del loro EP “Cyber Requiem“, un progetto perfezionato presso l’Mk2 Recording Studio di Ivrea con Davide “BrutalDave” Billia al timone della nave. L’EP ha preso vita visiva con l’artwork di copertina del famoso Luca SoloMacello.
All’inizio dell’estate del 2023, dopo ore di studio dedicate, gli Ural hanno realizzato “Psychoverse“. L’album, in linea con il loro lavoro passato, è stato plasmato nello stesso studio con le stesse mani artistiche per la sua rappresentazione visiva. Questa coerenza e la solidità dell’album hanno favorito una collaborazione con Xtreem Music, assicurando all’album un pubblico globale.
Incanalando lo spirito dell’atmosfera thrash della Bay Area degli anni ’80, il suono degli Ural ha l’intensità dei segmenti di chitarra ispirati ai Voivod ed è infuso di un’essenza Crossover. Cavalcano con gusto l’attuale ondata di Old School Thrash Metal e si sono ritagliati un posto di rilievo, affiancando con sicurezza artisti del calibro di Municipal Waste, Iron Reagan e Powertrip.
Metalheads, preparatevi per una cavalcata selvaggia e ricordatevi di “fare festa con i lupi”!
“Psychoverse” Tracklist:
- Drag me to the Wolves
- Heritage
- Nightmare
- Blood Red Sand
- Fall of the One World
- Uncanny Valley
- Carousel of Hell
- 66.6 F.M.
“Psychoverse” sarà disponibile il 10 ottobre 2023 via Xtreem Music su CD e in formato digitale. Per rimanere aggiornati, seguite gli URAL sul loro Facebook ufficiale cliccando qui e godetevi il primo assaggio dell’album qui.