Comunicato stampa Atomic Fire Records
Ideato dal tastierista e cantautore dei Threshold Richard West, l’album di debutto dei prog rock/metallers Oblivion Protocol, “The Fall Of The Shires“, è finalmente uscito in tutto il mondo! Ordinatelo in vari formati (vedi sotto!) e/o ascoltatelo in streaming qui: https://oblivionprotocol.afr.link/thefalloftheshiresPR
Il disco è stato scritto come sequel del concept album del 2017 dei Threshold “Legends Of The Shires“, e offre un suono denso e climatico a metà tra Rush, Steven Wilson, i Pink Floyd dell’era “The Dark Side Of The Moon” e i maestri dell’hard rock Ghost, il tutto fornendo all’ascoltatore piccoli cenni intelligenti, inchini e riferimenti al primo capitolo.
“Ho amato i concept album fin da quando ero giovane”, sottolinea Richard. “Ricordo che volevo farne uno quando facevo parte delle band a scuola. Perciò ho trovato molto appagante la realizzazione di “Legends” e sono stato subito attratto dall’idea di farne un altro”.
La copertina dell’album – disegnata dal celebre artista Thomas Ewerhard, responsabile di molte delle copertine classiche dei Threshold, come quelle di “Hypothetical” e “Subsurface” – raffigura la caduta del mondo mostrata in “Legends Of The Shires“.
La formazione degli Oblivion Protocol è completata da tre musicisti di fama: il chitarrista Ruud Jolie (Within Temptation), il bassista Simon Andersson (Darkwater) e il batterista Darby Todd (Devin Townsend). Infine, Karl Groom dei Threshold ha contribuito al disco con alcuni assoli di chitarra davvero coinvolgenti.
Per saperne di più su “The Fall Of The Shires“:
‘Forests In The Fallout‘ VIDEO LIRICO UFFICIALE:
https://www.youtube.com/watch?v=Wma_iVqKRWw
VIDEO MUSICALE UFFICIALE DI ‘This Is Not A Test’:
https://www.youtube.com/watch?v=SjgLdW8NgXU
‘The Fall (part 1)‘ VIDEO CON TESTO UFFICIALE:
https://www.youtube.com/watch?v=ebSK1x_QPwQ
Non dimenticate di iscrivervi ad Atomic Fire Records su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare ‘Tormented’ e altri nuovi brani nella playlist “AFR New Releases” su Spotify: https://afr.link/spotifynewreleasesPR
“The Fall Of The Shires” è disponibile nei seguenti formati:
- CD-digipak
- 1LP in copertina apribile (verde)
- digitale
“The Fall Of The Shires” – tracklist:
01. The Fall (Part 1)
02. Tormented
03. Public Safety Broadcast
04. This Is Not A Test
05. Storm Warning
06. Vertigo
07. Forests In The Fallout
08. The Fall (Part 2)