Comunicato stampa The Metallist

Il gruppo spagnolo doom death metal SOLNEGRE ha annunciato che il suo album di debutto, intitolato “The Spiral Labyrinth”, sarà pubblicato il 6 Ottobre tramite Meuse Music Records e Tragedy Productions. Quello che potete aspettarvi da “The Spiral Labyrinth” sono riff massicci, un’atmosfera lenta ma non funebre, bassi pesantemente distorti e growl imponenti.

Guarda il visualizer di “Ethereal/A Song For Nel”https://www.youtube.com/watch?v=uSbsqvFlNPU

Il visualizer di Vessel Part I: The Night Within è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=mOca6cie3VM

The Spiral Labyrinth” è diviso in sei brani, della durata di circa 10 minuti ciascuno. È un viaggio concettuale attraverso diversi scenari aventi dolore, angoscia, ipersensibilità e lotta contro la depressione ad alta funzionalità come denominatore comune. Tutto ciò è riferito a una condizione assolutamente reale. La musica può essere descritta come un doom/death metal con una forte atmosfera old school, che rende entusiasti i fan di My Dying Bride, i primi Anathema e i primi Opeth.

SOLNEGRE è il vascello attraverso il quale la band canalizza impulsi creativi e pensieri cupi. La band ritiene che questo tipo di musica aggressiva, malinconica e atmosferica sia un linguaggio naturale per loro, per esprimere non solo come si sentono, ma chi sono veramente… nella propria essenza.

Musica, testi e arrangiamenti di “The Spiral Labyrinth” sono del collettivo SolNegre. Assolo di chitarra in “Vessel Part I” di Mike le Rossetti. Voce in “Ethereal/A Song for Nel” di Gadea es Ineseta. Voce in “Song for the Inert” di Ivan Arrieta “Rasputin Doompriest”. Assolo di pianoforte in “Ethereal/A Song for Nel” di Tià Pujol. Il logo e il layout di SolNegre sono di Andreu Art. Copertina dell’album realizzata dal collettivo SolNegre. Album registrato al Diorama Sound durante l’autunno 2022. Sviluppato da Toni Salvà.

Il pre-ordine di “The Spiral Labyrinth” è disponibile ai link sottostanti:

EUROPE / Worldwide (Meuse Music Records): https://bit.ly/45wyGhT

AMERICAS (Tragedy Productions): https://bit.ly/3QIkka2

Questa è la tracklist ufficiale di “The Spiral Labyrinth”:

1. Vessel Part I: The Night Within

2. Vessel Part 2: The Day We all Failed

3. The End of All Things Endless

4. Yours is a Legacy of Broken Glass and Poisoned Wells

5. September 6th, 1995

6. The Waning Glow

7. Song For the Inert Part I

8. Ethereal/A Song for Nel

SOLNEGRE Online:

Facebook

Instagram

Meuse Music Records

Tragedy Productions

The Metallist PR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *