Comunicato stampa Against PR
La band francese Sangdragon, rinomata per le sue caratteristiche sonorità Symphonic Death Metal e Dark Medieval Folk, è entusiasta di annunciare l’uscita ufficiale del doppio album “Hierophant” sabato 21 ottobre 2023. L’album sarà lanciato da Wake Up Dead Records, con distribuzione in Francia da Season of Mist e in Belgio e nel resto del mondo da Meuse Music Records.
La band presenta anche il suo ultimo video musicale come anteprima dell’album in uscita. La produzione del videoclip è affidata alla talentuosa Anthony Mouchet Productions.
Guarda il videoclip qui:
La copertina dell’album, un capolavoro d’arte originale di Cent Alantar dei Disney Studios e il lavoro di impaginazione digitale di Jérome “Krantal” Candelier, riecheggia magnificamente le sonorità eclettiche per cui la band è nota.
“Hierophant” offre oltre 80 minuti di musica su due CD, mostrando ciò che i Sangdragon rappresentano nel 2023. Il primo CD, “The Black Dragon“, è incentrato sulle influenze Symphonic Death Metal della band, con brani come “Curse of Desert“, “Let The Fire Speak” e “Under My Stigmata“. Il secondo CD, “The White Dragon“, si addentra invece nel Dark Medieval Folk, con brani come “Cernunnos“, “Winged Blade (med version)” e “Back To Elysium“.
Il 2020 ha portato cambiamenti nella formazione dei Sangdragon, con l’aggiunta del prodigioso Florian Iochem (Catalyst) alle chitarre e del talentuoso Léo Mouchonay (Avaland) alla batteria. Il loro arrivo ha rivitalizzato il suono della band, come dimostra il nuovo doppio album.
La verità è che amo il gothic barocco rituale tanto quanto il black e il death metal sinfonico… Limitarmi a un solo stile è quindi assolutamente impensabile. Anzi, provo lo stesso piacere nel proporre entrambi gli stili musicali, sia sui palchi metal che durante i festival medievali. Sono due aspetti ormai inscindibili dal mio percorso, che non affronto con la stessa mentalità.
Lord V.