Comunicato stampa Scarlet Records
I Grymheart hanno pubblicato il video di ‘To Die by the Succubus‘, primo singolo tratto dall’album di debutto ‘Hellish Hunt‘ in uscita il 22 settembre per Scarlet Records.
Ingegnerizzato, prodotto e masterizzato da Gábor Kovács; registrato e mixato al Blacksmith Studio (Budapest); maestosamente illustrato da Gyula Havancsák (Accept, Stratovarius, Burning Witches); “Hellish Hunt” sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD digipack
- digitale
I Grymheart sono una nuova band heavy metal fondata nel 2022 da Gabriel Blacksmith (Gábor Kovács), ex leader e principale compositore dell’acclamata power metal band ungherese Wisdom.
I Grymheart combinano l’energia del power metal, le armonie del folk metal, l’epicità del symphonic metal e le voci urlanti del death metal.
Gli elementi più importanti del loro sound sono le melodie orecchiabili: ogni brano contiene parti memorabili che si fissano in testa; le canzoni sono per lo più veloci ed esaltanti con un sacco di doppia batteria, ma ci sono anche alcune parti lente dall’atmosfera più cupa.
Il concetto e l’immagine generale di Grymheart derivano da personaggi iconici cacciatori di mostri e demoni come The Witcher, Solomon Kane, Van Helsing ecc.; ogni canzone parla di creature mistiche come fantasmi, Succubus, morti viventi, Ignis Fatuus o arpie. La caccia è aperta!